Audi AS6 by ABT, tocco sportivo per la station wagon di Ingolstadt

Più cavalli per portare a spasso la famiglia

La nuova A6 è troppo anonima. E' quello che avrà pensato ABT dopo averla vista per la prima volta. Da ciò nasce il kit elaborazione che prevede un'estetica rivista e una dose di cavalli in più

ABT è lo specialista tedesco delle preparazioni basate sulle auto marchiate Audi e il tuner ci svela il lavoro svolto sulla nuova A6 Avant che cambia nome in occasione dell’elaborazione e si chiama ora AS6.

Questo tuning basato sulla A6 Avant di ultima generazione è la prova che ABT sia particolarmente affezionato ai veicoli con gli Anelli. Lo si vede a livello estetico ma non solo: il genio teutonico ha progettato due programmazioni per il motore. La prima modifica riguarda il propulsore 3.0 TFSI che, dopo avere rimappato la centralina elettronica, raggiunge una potenza massima di 420 cavalli e 540 Nm coppia massima. Tanto per fare un paragone, si tratta della stessa cavalleria della R8 prima serie e della coppia di una Ferrari 458 Italia. Coloro che hanno scelto la variante diesel 3.0 TDI biturbo, potranno optare per il kit che porta la A6 Avant a ben 360 cavalli e 700 Nm. Per dare alla tedesca un look degno delle sue performances, ABT ha deciso di concentrarsi anche sull’estetica dell’Audi familiare offrendo così alla SW un nuovo frontale con prese d’aria, minigonne laterali, alettone posteriore e paraurti con diffusore che integra ben quattro tubi di scarico.

Su richiesta possono essere modificate anche le sospensioni e i cerchi in lega sono disponibili in 19 e 20 pollici mentre il prezzo della conversione totale rimane ancora sconosciuto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)