Audi, avvicendamento nel management del reparto Design

Wolfgang Egger passa a Italdesign, al suo posto Marc Lichte

Audi Design - Dal 1° febbraio 2014 cambio di uomini al vertice di Audi Design. L'attuale responsabile, Wolfgang Egger, passerà a Italdesign e sarà sostituito da Marc Lichte, attuale responsabile del Design Esterni di Volkswagen.
Audi, avvicendamento nel management del reparto Design

Cambio importante ai vertici di Audi Design. A partire dal 1° febbraio 2014 Wolfgang Egger, Responsabile del Design Audi, assumerà il ruolo di Styling Director di Italdesign Giugiaro, consociata Audi. A prendere il posto di Egger sarà Marc Lichete, attualmente Responsabile del Design degli Esterni delle vetture Volkswagen.

La Italdesign, nota azienda italiana di Torino, dove andrà a lavorare Egger è una continua fucina di idee e per la realizzazione delle vetture della Casa di Ingolstadt. Rupert Stadler, Presidente di Audi AG, ha commentato così il nuovo posizionamento di Egger: “Il design della nostra gamma di modelli verrà ulteriormente sviluppato e differenziato. Durante la sua attività in Audi, Egger ha già lavorato con ottimi risultati in tal senso e anche in futuro continuerà a fornirci importanti spunti al riguardo con la sua attività a Torino“.

A sostituire Egger sarà Marc Lichte, oggi capo Design Esterni Volkswagen, che ritrova Ulrich Hackenberg, Responsabile dello Sviluppo Tecnico in Audi AG, che ha sottolineato il lavoro fatto da Lichte con il marchio di Wolksburg: “Durante la sua attività Marc Lichte ha fatto in modo che i valori chiave del marchio venissero espressi nel modo più autentico e con la più elevata qualità possibile. Se guardiamo alle caratteristiche chiave di Audi, come ad esempio la trazione quattro e l’intelligente principio di costruzione leggera, questo rappresenterà senz’altro un elemento importante del suo lavoro”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)