Audi City: a Padova nasce il primo digital showroom europeo del brand [FOTO]
È stato creato in collaborazione con Scarabel S.p.A.
Audi ha annunciato l’apertura di Audi City Padova, il suo primo digital showroom che permette ai clienti di scoprire l’intera gamma della casa dei quattro anelli sfruttando la realtà virtuale e vivendo un’esperienza davvero immersiva.
Secondo quanto affermato dal brand tedesco, Audi City mette l’uomo al centro dell’esperienza e consente di entrare in contatto con il suo mondo, unendo esperienza fisica e digitale. A Rubano, in provincia di Padova, è stato inaugurato il primo Audi City europeo grazie alla collaborazione tra la casa tedesca e Scarabel S.p.A., storico dealer automotive con sede nell’area patavina di cui quest’anno ricorre il 50° anniversario.
Il nuovo digital showroom è stato inaugurato da Fabrizio Longo – direttore di Audi Italia – e da Roberto Scarabel – amministratore unico di Scarabel S.p.A.
È possibile scoprire l’intera gamma Audi tramite un visore 3D
Audi City Padova prevede due vetture in esposizione, ma è possibile conoscere nel dettaglio l’intera gamma della casa dei quattro anelli sfruttando un ampio display touch da 60 pollici. Una volta scelta la vettura preferita, il cliente sale a bordo virtualmente grazie a un visore 3D fornito di due sensori per l’hand tracking, che assicurano un’esperienza immersiva. Ad esempio, è possibile aprire le portiere, ascoltare il sound del motore, azionare il tetto panoramico oppure modificare la configurazione degli interni in base ai propri gusti.
Ogni dettaglio del primo Audi City d’Europa è stato realizzato con cura. La struttura è presente su una superficie di 1000 m², a cui si aggiungono ulteriori 800 m² di spazio. All’interno del reparto officina ci sono sei ponti idraulici e due colonnine di ricarica nell’area esterna. Infine, c’è anche l’Audi Service Station che permette ai clienti di consegnare e ritirare la vettura in completa sicurezza h24 e sette giorni su sette.
Seguici qui