Audi continuerà ad offrire city car e modelli Avant nell’era elettrica
La conferma è stata data dal capo R&S Oliver Huffmann
Audi ha rivelato nelle scorse ore delle interessanti informazioni su alcune delle future auto elettriche che faranno parte della sua gamma.
In precedenza, la casa automobilistica tedesca ha confermato che lancerà dei nuovi veicoli a zero emissioni a partire dal 2026 mentre prevede di eliminare totalmente quelli con motore a combustione interna entro il 2033. Così facendo, la casa dei quattro anelli lancerà dei nuovi EV nei prossimi anni.
C’è speranza per le city car e le station wagon nel futuro elettrico del brand
Nel corso di un’intervista con Top Gear, Oliver Huffman – capo ricerca e sviluppo di Audi – ha affermato che il marchio di Ingolstadt proporrà auto elettriche in tutti i suoi segmenti principali entro il 2027.
Questo vuol dire che l’azienda lancerà veicoli elettrici appartamenti a tutti quei segmenti in cui attualmente troviamo auto come A3, A4, A6, A7 e A8. Durante la stessa intervista, Top Gear ha chiesto ad Huffman se la futura line-up avrebbe continuato ad includere i modelli Avant (ossia quelli station wagon).
“Guarda il nostro concept A6 e-tron. Dà una visione molto, molto chiara delle nostre imminenti auto PPE. Penso che Audi stia per Avant e Avant per Audi. E in realtà la RS 6 Avant è un successo anche in Nord America”, ha risposto il responsabile.
Audi non sembra voglia neanche abbandonare il segmento delle city car, a giudicare dalle dichiarazioni rilasciate da Oliver Huffman: “Ci concentriamo chiaramente sulle city car. Stiamo pensando fuori dagli schemi. Vediamo una forte domanda di auto piccole nel mondo elettrico”.
Seguici qui