Audi e-tron: dopo la Norvegia, ordini aperti anche in Svizzera, Austria e Belgio
Il Suv 100% elettrico vuole conquistare l'Europa
Audi e-tron – Il debutto sul mercato del primo Suv completamente elettrico di casa Audi è sempre più vicino: svelato sotto forma di concept al Salone di Francoforte del 2015, l’inedita e-tron potrebbe infatti fare la sua prima apparizione in versione di serie già al prossimo Salone di Parigi in programma ad Ottobre. Nel frattempo, però, la Casa di Ingolstadt ha già aperto l’ordinabilità del suo inedito Suv 100% elettrico.
Difatti, già dallo scorso mese di Aprile la Casa dei Quattro Anelli ha iniziato la prevendita della sua e-tron in un territorio “amico”: infatti Audi ha anticipato la commercializzazione del suo Suv completamente elettrico in Norvegia, il Paese europeo con la più alta densità di vetture elettriche sul mercato. In tal contesto i norvegesi per accaparrarsi i primi ordini della nuova Audi e-tron hanno dovuto pagare una caparra di circa 2.150 euro. La volontà di voler anticipare la prevendita della nuova nata è stata ripagata dai norvegesi visto che ad oggi gli ordini effettuati sono stati circa 5.000.
Sull’onda di questo successo commerciale anticipato, Audi ha spinto sull’acceleratore e ha aperto l’ordinabilità della sua nuova e-tron anche in Svizzera, Austria e Belgio, Paesi che nei piani della Casa di Ingolstadt dovrebbero dimostrare la loro sensibilità alla mobilità a zero emissioni e mostrare la loro preferenza riguardo al nuovo Suv 100% elettrico.
Ricordiamo a onor di cronaca che la nuova Audi e-tron dovrebbe poter contare sullo stesso schema propulsivo mostrato sulla concept car che debuttò al Salone di Francoforte del 2015 ossia tre motori elettrici di cui uno posizionato all’anteriore e due posizionati a ridosso di ogni ruota posteriore. In tal caso la potenza erogata dovrebbe arrivare a circa 430 cv in modo tale da riservare prestazioni degne di nota.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la nuova Audi e-tron potrebbe essere accreditata di prestazioni velocistiche di tutto rispetto come ad esempio un’accelerazione 0-100 km/h in poco più di 4,5 secondi ed una velocità massima poco più in là dei 200 km/h. Trattandosi di una vettura elettrica, molto importante sarà l’autonomia che in questo caso potrebbe essere vicina ai 500 km con una sola ricarica.
Seguici qui