Mercedes-AMG G63 MY 2019 attesa al debutto al Salone di Ginevra 2018

Telaio modificato e motore V8 biturbo 4.0 litri

Nuova Mercedes-AMG G63 - La nuova Mercedes-AMG G63, versione high-performance della nuova generazione del SUV della Stella, potrebbe essere svelata a breve. L'anteprima forse già a marzo in occasione della kermesse automobilistica di Ginevra.
Mercedes-AMG G63 MY 2019 attesa al debutto al Salone di Ginevra 2018

I fan del SUV della Stella a tre punte non dovranno aspettare molto per conoscere la nuova Mercedes-AMG G63, dato che secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni dovrebbe essere presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2018, in programma a marzo. 

Secondo quanto riportato da AutoNews, che ha parlato con Ian James, marketing manager della Mercedes Classe G, le nuove versioni high-performance AMG della Classe G “non sono molto lontane”. Dunque non passerà troppo tempo tra le varianti più sportive e il modello di serie del nuovo SUV di Stoccarda presentato un paio di settimane fa al Salone di Detroit.

Oltre alle modifiche estetiche su esterni e abitacolo, la Mercedes-AMG G63 proporrà novità anche su telaio e impianti frenanti. Sotto il cofano della potente versione del SUV ci sarà l’onnipresente motore V8 biturbo da 4.0 litri che potrebbe offrire un livello di potenza di 612 CV e 850 Nm di coppia, in linea con quanto fatto sulla nuova Mercedes-AMG E63 S.

Ci sono ancora dubbi se il costruttore tedesco riserverà lo step di potenza di 612 CV alla G63 o se invece sarà un prerogativa della versione top di gamma, vale a dire la nuova G63 S. Inoltre la gamma delle versioni AMG della nuova Classe G dovrebbe accogliere, non sappiamo se a breve o più avanti, anche l’inedita G53, variante elettrificata pronta ad ampliare la gamma dove già ci sono le versioni “53” di Classe E Coupé, Classe E Cabrio e CLS.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)