Audi e-tron GT 2022: ecco i dati sull’autonomia secondo l’EPA

Entrambe le versioni vantano una batteria con capacità di 93,4 kWh

Audi e-tron GT 2022: ecco i dati sull’autonomia secondo l’EPA

L’Environmental Protection Agency US (EPA – Agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente), che negli Stati Uniti si occupa della protezione ambientale e della salute umana, ha pubblicato nelle scorse ore i dati ufficiali che riguardano l’autonomia proposta delle Audi e-tron GT quattro 2022 ed RS e-tron GT quattro 2022.

Secondo quanto riportato, l’autonomia rispettiva è di 383 km e 373 km con una singola ricarica, in linea con i dati ufficiali rilasciati dalla casa automobilistica tedesca a settembre. Questi valori sono possibili grazie a un pacco batteria da 93,4 kWh.

Audi e-tron GT 2022 autonomia EPA

Da precisare che la e-tron GT, proprio come la cugina Porsche Taycan, presenta gli stessi problemi nel calcolo dell’autonomia e varia forse per via della trasmissione a due rapporti presente sul motore posteriore mentre ricordiamo che quello anteriore dispone di una trasmissione a una velocità.

Almeno sulla carta, nonostante un significativo aumento delle prestazioni, l’Audi RS e-tron GT quattro è riuscita a comportarsi molto bene. I dati condivisi dall’EPA riportano un consumo di 255 Wh/km nel ciclo combinato, 259 Wh/km in città e 252 Wh/km in autostrada per la e-tron GT quattro 2022. Per quanto riguarda la RS e-tron GT quattro 2022 con cerchi da 20”, abbiamo rispettivamente 259 Wh/km, 265 Wh/km e 255 Wh/km.

Audi e-tron GT 2022 autonomia EPA

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati