Audi e-tron GT 2022: ecco i dati sull’autonomia secondo l’EPA
Entrambe le versioni vantano una batteria con capacità di 93,4 kWh
L’Environmental Protection Agency US (EPA – Agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente), che negli Stati Uniti si occupa della protezione ambientale e della salute umana, ha pubblicato nelle scorse ore i dati ufficiali che riguardano l’autonomia proposta delle Audi e-tron GT quattro 2022 ed RS e-tron GT quattro 2022.
Secondo quanto riportato, l’autonomia rispettiva è di 383 km e 373 km con una singola ricarica, in linea con i dati ufficiali rilasciati dalla casa automobilistica tedesca a settembre. Questi valori sono possibili grazie a un pacco batteria da 93,4 kWh.
Da precisare che la e-tron GT, proprio come la cugina Porsche Taycan, presenta gli stessi problemi nel calcolo dell’autonomia e varia forse per via della trasmissione a due rapporti presente sul motore posteriore mentre ricordiamo che quello anteriore dispone di una trasmissione a una velocità.
Almeno sulla carta, nonostante un significativo aumento delle prestazioni, l’Audi RS e-tron GT quattro è riuscita a comportarsi molto bene. I dati condivisi dall’EPA riportano un consumo di 255 Wh/km nel ciclo combinato, 259 Wh/km in città e 252 Wh/km in autostrada per la e-tron GT quattro 2022. Per quanto riguarda la RS e-tron GT quattro 2022 con cerchi da 20”, abbiamo rispettivamente 259 Wh/km, 265 Wh/km e 255 Wh/km.
Seguici qui