Audi RS e-tron GT 2021: il prototipo in mostra a Cortina [FOTO]

Accelera da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi

Audi RS e-tron GT 2021: il prototipo in mostra a Cortina [FOTO]

La prossima settimana verrà presentata la nuova Audi e-tron GT, la berlina coupè sportiva totalmente elettrica della casa dei quattro anelli. Ma è in arrivo anche la versione ancora più potente, cioè la RS, il cui prototipo verrà esposto a Cortina, in occasione degli imminenti Mondiali di sci alpino, di cui il marchio tedesco è sponsor.

Audi RS e-tron GT, cosa sappiamo?

Martedì prossimo conosceremo la berlina coupé e potrebbero venir svelati anche i dettagli di questa versione RS, di cui attualmente sappiamo solamente di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. Si tratterà della “più potente vettura elettrica mai realizzata dalla casa dei quattro anelli”, potrà essere ricaricata sino a 270 kW in DC ed avrà un sound digitale che “copia” l’erogazione del powertrain.

Non sappiamo ancora nulla riguardo alla configurazione dei motori ed al loro collocamento, tuttavia Autoexpress ha rivelato che la nuova RS e-tron GT potrebbe adottare uno schema con 3 motori elettrici, due posizionati sull’asse posteriore e uno sull’asse anteriore. Molto probabilmente non sarà performante come la Taycan Turbo S, ma le si potrà avvicinare molto, con una potenza di circa 700 CV. La e-tron GT, come già annunciato dal marchio tedesco, ne avrà 650.

Potrebbe sfruttare una batteria da 95 kWh posizionata inferiormente, sotto al pianale dell’auto, così da abbassare notevolmente il baricentro. L’autonomia prevista è di circa 400 km. Il prezzo? Con ogni probabilità si posizionerà sotto alla Taycan Turbo S, quindi con una cifra di partenza intorno ai 145 mila euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati