Peugeot, la filosofia “Unboring The Future” traccia la strada del Leone

Visione concretizzata per la prima volta col concept e-Legend

Peugeot, la filosofia “Unboring The Future” traccia la strada del Leone

Peugeot guarda alla mobilità del futuro con una filosofia ed una mission chiara, racchiusa nel concetto “Unboring The Future“, che punta ad incrementare sicurezza, tecnologia e sostenibilità, senza però tralasciare aspetti fondamentali come la dinamica di guida ed il comfort.

Il concept e-Legend come finestra sul futuro

Il manifesto tecnologico che per primo ha dato concretezza a questa visione del futuro della mobilità della Casa del Leone è stata la Peugeot e-Legend, concept car presentata al Salone di Parigi 2018, che declina i principi futuristici del marchio sotto forma di un attraente coupé che si fa sintesi di innovazioni rivoluzionarie, tra le quali le tecnologia di guida autonoma e l’elettrificazione. Tutto questo senza però dimenticare la tradizione del brand, con un chiaro omaggio stilistico alla Peugeot 504 Coupé del 1969. 

La Peugeot e-Legend offre la possibilità di scegliere tra varie modalità di guida, affidandosi a un powertrain 100% elettrico. Grazie al Responsive i-Cockpit presenta a bordo, la vettura propone un’esperienza immersiva che si adatta alle quattro modalità di guida disponibili: Soft e Sharp, se ci si affida alla guida autonoma, Legend e Boost, se si sceglie di guidare in prima persona. 

Filosofia già presente sull’attuale gamma

Al di là delle concept car, la filosofia “Unboring the Future” raggiunge la massima espressione nella nuova Peugeot 508 PSE, la gran turismo plug-in hybrid dalle prestazioni elevate, ma con consumi ed emissioni estremamente contenute. Parliamo di un motore da 360 CV di potenza complessiva che permette alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, con emissioni di soli 46 g/km di CO2. 

I principi della filosofia “Unboring the Future” trovano applicazione anche nella gamma SUV del Leone, con il nuovo Peugeot 3008 Hybrid4 forte della spinta di 300 CV per uno 0-100 km/h in 5,9 secondi ed un’autonomia elettrica di 59 km, oltre che tra i modelli 100% elettrici, come nel caso della Peugeot e-208 e del nuovo Peugeot e-2008

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati