Audi e-tron GT RS: in VIDEO tutta la sua potenza ed eleganza
L’autonomia? 488 chilometri secondo il ciclo WLTP
Ancora la Audi e-tron GT RS, ancora un video esplicativo che ne mostra le performance, le caratteristiche e il piglio estetico da vera berlina di lusso, ma con la peculiarità di essere 100% elettrica.
L’aspetto è elegante ma le prestazioni sono da vera supercar visto che riesce a bruciare lo 0-100 in meno di 3 secondi per poi lanciarsi fino alla velocità di 250 km/h, ovviamente autolimitata per preservare gli elettroni all’interno della batteria. Ciò che sorprende, però, non è tanto lo scatto fine a se stesso, certamente briciante, quanto lo 0-200 che viene coperto e raggiunto in circa 10 secondi.
L’accellerazione ti attacca al sedile grazie a 837 Nm e tra le curve la sua trazione integrale la rende agile, andando anche a mascherare il suo ingente peso di circa 2.300 kg in ordine di marcia. La ripartizione dei pesi è prossima al 50:50, grazie anche all’impiego del tetto in carbonio che alleggerisce la vettura di 12 kg.
L’autonomia? 488 chilometri secondo il ciclo WLTP. La ricarica veloce si spinge fino a una potenza di 270 kW. Teoricamente questo significa che, attraverso la ricarica con corrente continua, si possono ricaricare 100 chilometri di autonomia in soli 5 minuti e ricaricare l’80% della batteria in 23 minuti.
Audi e-tron GT con la sua versione più amante della guida sportiva, la RS, sono già disponibili con prezzi che partono da 107.800 euro per la normale GT e 149.800 euro per la RS.
Seguici qui