Audi e-tron: nuovo misterioso modello in anteprima al Salone di Shanghai 2021 [TEASER]

Potrebbe trattarsi di un concept

Audi e-tron: nuovo misterioso modello in anteprima al Salone di Shanghai 2021 [TEASER]

Dopo la presentazione della Audi Q4 e-tron, c’è in arrivo un’altra novità elettrica della Casa dei Quattro Anelli, un misterioso modello del quale non si conosce l’identità e che sarà presentato tra pochi giorni allo Shanghai Auto Show 2021.

Il costruttore tedesco mantiene il massimo riserbo sui dettagli del nuovo modello, ma ha confermato che si tratterà di una novità che a Shanghai sarà presentata in anteprima mondiale. Inoltre Audi ha anche rilasciato una prima immagine teaser della vettura, uno sketch design del frontale che ricorda vagamente l’Audi e-tron GT

Primi dettagli della misteriosa Audi e-tron

Nel bozzetto si nota che il misterioso nuovo modello e-tron avrà un anteriore con griglia completamente chiusa con una cornicia nera. Quest’ultima accoglie ai lati delle generose prese d’aria con listelli orizzontali cromati. Sono visibili anche i fari anteriori estremamente sottili che seguono l’andamento della curvatura del cofano, mentre più in basso c’è una presa d’aria centrale stretta, anch’essa con listelli orizzontali in metallo, che riporta al centro la scritta “e-tron”. 

Il teaser fa vedere parte del cofano allungato, il paraurti pronunciato, gli eleganti cerchi in lega multirazze con finitura bicolore, dietro i quali c’è un sistema frenante ad alte prestazioni con pinze di colore rosso. 

Potrebbe essere una concept car, forse su piattaforma DPI

L’immagine non permette di vedere oltre, ma questa nuova Audi e-tron sembrerebbe essere una berlina, una sportback o una station wagon. Probabile anche che possa trattarsi di un concept che farà da anteprima a un futuro modello di serie. 

Mentre rimangono molte domande sulla vettura in questione, sappiamo che Audi introdurrà almeno 20 modelli elettrici entro il 2025. Oltre alla Q4 e-tron, sono previsti altri modelli, dalle compatte alle medie, basati sulla piattaforma MEB. La Casa di Ingosltadt sta però lavorando anche ad un’architettura DPI premium che farà da base a diverse tipologie di future Audi elettriche tra cui wagon, crossover e SUV. Piattaforma DPI che potrebbe anche fare già il suo debutto sul modello e-tron atteso a Shanghai. Per scoprirlo non dovremo aspettare molto, dato che il Salone di Shanghai prenderà il via lunedì 19 aprile.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati