Hyundai Kona 2021: il SUV con motorizzazioni mild-hybrid, full hybrid e 100% elettriche, da 22.000 euro

Nuova Kona è proposta in tre allestimenti - XTech, XLine e NLine

Nuova Hyundai Kona 2021 si presenta all’Italia con una gamma completamente rinnovata, in grado di offrire la più ampia proposta elettrificata tra i SUV di segmento B, grazie alle motorizzazioni mild-hybrid, full hybrid e 100% elettriche. La gamma si articola su 5 motorizzazioni, 3 trasmissioni, 3 allestimenti (con il nuovo N Line per le versioni Mild-hybrid) e due trazioni. Prezzi per l’Italia a partire da 22.000 euro per l’1.0 TGDi da 120 CV e cambio manuale in allestimento XTECH.

Clicca qui per la galleria foto completa della Nuova Hyundai Kona 2021. 

Estetica e design 

Rivisto il look per rendere più fresco e moderno l’aspetto della Nuova Hyundai KONA. Troviamo quindi nuove caratterizzazioni nella parte anteriore e posteriore, con maggior incisività nelle linee e una nuova calandra frontale sdoppiata. Le versioni XTECH e XLINE guadagnano delle protezioni in plastica silver nella parte inferiore. Nuova anche la firma luminosa a LED con fari Full-Led (di serie con XLINE) e i nuovi cerchi in lega da 18” (con XCLASS per Kona Hybrid e N Line per Kona Mild-Hybrid) che conferiscono al modello un aspetto più elegante, pur mantenendo la sua caratteristica robustezza. Inoltre, per la prima volta il SUV compatto Hyundai presenta l’allestimento sportivo N Line per le motorizzazioni benzina e diesel mild-hybrid, che unisce il divertimento di guida a uno stile dinamico ed emozionante grazie ai passa-ruota verniciati con la colorazione della carrozzeria.

Abitacolo e interni

Gli interni sono progettati per esprimere un look più raffinato e innovativo, che conferisce a Nuova Hyundai Kona un più alto livello di qualità percepita: le nuove opzioni di rivestimento dei sedili includono un tessuto nero con trama a quadri moderna e di ispirazione industriale. Per la versione N Line si guadagnano dei sedili sportivi con poggiatesta integrato e cuciture rosse a contrasto, mentre per poter ricevere dei sedili in pelle anche sulla versione Hybrid c’è bisogno di selezionare l’allestimento XClass Top di gamma. Una significativa evoluzione tecnologica è resa possibile grazie alle numerose funzionalità disponibili a bordo: connettività wireless Apple CarPlay e Android Auto sullo schermo dell’inftoainment, cluster digitale ad alta definizione da 10,25” e un display touchscreen centrale che si spinge fino a 10.25” (con gli allestimenti più ricchi) con funzionalità split-screen e la possibilità di ospitare più connessioni Bluetooth, mentre i passeggeri sui sedili posteriori possono ricaricare i propri dispositivi attraverso una porta USB dedicata. Inoltre una nuova ambient light illumina il tunnel centrale e la parte inferiore dell’abitacolo del passeggero e del conducente.

ADAS e aiuti alla guida 

Nuova Kona garantisce una tranquillità superiore ai propri passeggeri grazie ai sistemi di guida assistita Hyundai Smartsense come Frenata Autonoma con rilevamento veicoli, pedoni e cicli, Mantenimento al Centro della Corsia e Rilevamento della Stanchezza del Conducente. A questi possono essere affiancati i più avanzati sistemi come Blind Spot Collision Warning (B.C.W.), Rear Cross Traffic Collision Warning (R.C.C.W.), Blind Spot Collision Avoidance (B.C.A.), Rear Cross Traffic Collision Avoidance (R.C.C.A.) e Smart Cruise Control (S.C.C.). Si tocca quindi così il secondo livello di assistenza alla guida, sebbene non tutti i sistemi siano di serie. 

Motori anche 100% elettrici 

L’ampia gamma di propulsori elettrificati di Nuova Kona raggiunge nuove vette in termini di sostenibilità. Oltre alla versioni Full Electric e Full Hybrid per la prima volta debutta sul modello il sistema ibrido leggero a 48 volt: questa tecnologia è applicata al motore benzina T-GDI Smartstream da 1,0 litri con 120 CV – abbinato a un cambio intelligente a sei rapporti (6iMT) con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza – e al propulsore diesel Smartstream da 1,6 litri da 136 CV, disponibile con il cambio 6iMT e con una trasmissione automatica a doppia frizione a sette rapporti 7DCT, quest’ultima proposta anche con la trazione integrale 4WD. Il 27 aprile verrà presentata anche la Nuova Hyundai Kona N con l’1.6 turbo da 280 CV. 

Allestimenti e prezzo

Nuova Kona è proposta in quattro allestimenti – XTech, XLine, NLine (solo su Kona 48V) e XClass (solo su Kona Hybrid)  – con un listino che parte da 22.000 euro. Aderendo al finanziamento Hyundai i-Plus Gold – che include polizza Furto e Incendio e assicurazione Credit Life – Nuova Kona Hybrid 48V XLine con powertrain mild-hybrid da 120 CV e cambio 6iMT è disponibile con quote da 199 euro al mese e un anticipo di 6.680 euro in caso di rottamazione (veicolo usato immatricolato entro il 31/12/2010) per un vantaggio cliente di 4.000 euro: dopo tre anni i clienti sono liberi di scegliere se tenere l’auto, sostituirla con un nuovo modello Hyundai, o restituirla. Qui maggiori informazioni sui servizi commerciali per Kona Electric. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)