Audi E-Tron Urban Concept

Confesso di non aver ancora capito quale sia il suo nome definitivo ed ufficiale: forse poco importa, oggi, dato che la presentazione avverrà tra poche settimane (al Salone di Francoforte 2011, nel mese di settembre) e che dunque tutte le informazioni ufficiali in merito a questa speciale vettura le avremo in mano tra qualche giorno. Per ora chiamiamola Audi E-Tron Urban Concept: è quel prototipo che vi abbiamo mostrato ieri e che oggi la casa costruttrice ci descrive in maniera migliore attraverso questi teaser ufficiali ed alcuni, laconici, dettagli.

La nuova Audi E-Tron Urban Concept viene dotata di una monoscocca in fibra di carbonio, che accoglie al suo interno due persone soltanto: una si trova seduta più avanti, di fronte ai comandi (la plancia viene realizzata in materiale plastico rinforzato da fibra di carbonio, il CFRP), spostata verso sinistra, mentre l’altra si siede in posizione più arretrata e spostata verso la destra. Alla leggera carrozzeria e al design molto semplice si contrappongono gli pneumatici sporgenti da 21 pollici ed il sofisticato sistema di apertura delle portiere e del tetto: la nuova Audi E-Tron Urban Concept, in altre parole, è qualcosa di davvero speciale, con non possiede un solo bullone di una delle vetture già esistenti nella gamma Audi (è tutta nuova).

Dietro l’abitacolo, gli ingegneri della casa automobilistica dei Quattro Anelli hanno installato due propulsori elettrici (questa vettura fa parte della famiglia “E-Tron”, quella composta soltanto da modelli ecologici elettrici), connessi ad un batteria agli ioni di litio (potenza e prestazioni, autonomia e tempi di ricarica rimangono per ora sconosciuti).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)