Audi Endurance Experience, si riparte dall’anno prossimo

Le piccole di Ingolstadt scenderanno di nuovo in pista

Nel mondo del motorsport, l'Audi Endurance Experience ha sempre affascinato numerosi gentlemen drivers. Preparatevi perché dall'anno prossimo le competizioni ripartono
Audi Endurance Experience, si riparte dall’anno prossimo

Non conoscete l’Audi Endurance Experience? Il concetto è semplice: si tratta di una corsa automobilistica che dura 24 ore e si disputa sul circuito Paul Ricard in Francia. Le auto che vi partecipano sono tutte uguali: si tratta di “piccole” Audi A1 1.4 che sprigionano una potenza totale di ben 185 cv.

Questa manifestazione si è già svolta in due edizioni: la prima è stata disputata nel 2011 mentre la seconda ha avuto luogo proprio quest’anno con le 24 Ore che si sono svolte lo scorso week-end al Paul Ricard. La Casa automobilistica con gli Anelli ha annunciato ufficialmente che l’evento continuerà nel 2013. Per accedervi bisogna prima partecipare alle qualifiche, molte delle quali si terranno in diversi circuiti francesi qualche mese prima delle 24 Ore.

L’iscrizione ammonta a 795€ ad ogni pilota per la parte che riguarda le qualifiche. Un evento quindi accessibile per tutti coloro che vogliono provare ad avvicinarsi al mondo del motorsport. In questa categoria troviamo piloti esperti e non. Ce n’è per tutti i gusti. Avviso quindi ai gentlemen drivers che vorrebbero provare emozioni uniche in pista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)