Audi, foto spia della nuova RS5 Cabriolet

Dopo le prime indiscrezioni, circolate nei giorni scorsi all’interno della cronaca automobilistica europea, e dopo i bozzetti ufficiali, magicamente apparsi via internet su tutti i nostri schermi contemporaneamente alle chiacchiere, oggi queste foto spia ci confermano ufficialmente e definitivamente l’arrivo della nuova Audi RS5 Cabriolet, versione super-sportiva ed estremamente aggressiva di Audi A5 Cabriolet restyling: la vettura di segmento D Premium, colta durante uno dei test su strada necessari prima del debutto (nelle vicinanze del circuito tedesco del Nurburgring, sito scelto sempre più spesso per lo sviluppo di nuove autovetture), sarà su strada probabilmente tra pochi mesi. Dopotutto, non si tratta di un veicolo completamente inedito, dato che la meccanica è la stessa di Audi RS5 Coupé.

Sì, sotto il cofano di questa nuova Audi RS5 Cabriolet batte il motore 4.2 litri V8 FSI benzina, dotato di sistema di aspirazione naturale e di sistema di iniezione diretta del carburante, in grado di erogare 450 cavalli e 430 Nm di coppia massima. Allo stesso modo di RS5 Coupé, anche la nuova cabriolet sportiva dei Quattro Anelli viene dotata di trazione integrale Quattro e di cambio robotizzato a sette marce S Tronic con doppia frizione.

Neppure a livello estetico la nuova Audi RS5 Cabriolet cambia rispetto alla coupé da cui nasce, Audi RS5: escludendo la capote in tessuto (unica originalità in grado di differenziare i due modelli), la nuova cabriolet di segmento D Premium è allo stesso modo aggressiva, allo stesso modo energica, allo stesso modo muscolosa, allo stesso modo razionale.

Attendiamo maggiori notizie dalla casa automobilistica, che ancora non s’è presa la briga di darci comunicazioni ufficiali.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Andrea ha detto:

      Scusate ma questo è solo il restyling della S5 cabriolet e NON una RS5 Cabriolet…

    • Riccardo Guerra ha detto:

      La vettura è un esemplare di Audi RS5, ma i tecnici della casa automobilistica hanno usato la carrozzeria di Audi S5 Cabriolet per comodità (per non usare camuffamenti).

    Articoli correlati