Lotus Evora S GP Edition

Se anche voi non riuscite a non trovarla estremamente sexy ed estremamente affascinante, sappiate che di questa nuova Lotus Evora S GP Edition saranno realizzati soltanto tre esemplari, tutti destinati al mercato inglese. La casa automobilistica britannica di Hethel l’ha immaginata e confezionata quasi per omaggiare la Scuderia Lotus-Renault di Formula Uno e, infatti, l’aspetto estetico di questa versione speciale ed esclusiva di Lotus Evora S ricorda le monoposto che è stato possibile osservare durante quest’ultimo Campionato, tra i cordoli di mezzo pianeta. Ve lo dico soltanto per curiosità e per dovere d’informazione: la nuova Lotus Evora S GP Edition costa 69.950 sterline, cioè approssimativamente 80mila euro.

La nuova Lotus Evora S GP Edition viene contraddistinta dalla colorazione nera della carrozzeria filante e molto appuntita, abbinata a dettagli rossi (come ad esempio le calotte degli specchi retrovisori esterni) e a dettagli dorati (come ad esempio i cerchi in lega sportivi o le decalcomanie che solcano il corpo della coupé sportiva inglese). Tutto qui? All’equipaggiamento standard di Lotus Evora S vengono aggiunti il Premium Pack per l’abitacolo, il Tech Pack per il sistema di infotainment e la telecamera di parcheggio posteriore Alpine.

Per quanto riguarda la meccanica, la nuova Lotus Evora S GP Edition non si differenzia da Lotus Evora S tout court: il motore, installato in posizione centrale-posteriore, è il 3.5 litri V6 benzina di origine Toyota, in grado di erogare – grazie al sistema di sovralimentazione – 350 cavalli e 400 Nm di coppia massima, gestiti dal cambio manuale a sei marce e trasferiti a terra attraverso le ruote posteriori. Ciò significa che anche la nuova Lotus Evora S GP Edition è capace di raggiungere i cento chilometri da ferma in 4.8 secondi e di toccare la velocità massima di 277 chilometri orari.

Vi piace?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)