Audi grandsphere: rivelato il giorno della presentazione [TEASER]

Il pubblico potrà ammirare la concept car al Salone di Monaco 2021

Audi ha confermato nelle scorse ore il giorno in cui presenterà ufficialmente l’Audi grandsphere. Attraverso un’immagine teaser pubblicata su Facebook, la casa automobilistica tedesca ha rivelato che la concept car sarà svelata il 2 settembre in anteprima online mentre il debutto al pubblico avverrà in occasione della prima edizione del Salone di Monaco, in programma dal 7 al 12 settembre.

Il nuovo concept potrebbe condividere alcune caratteristiche con skysphere

Prendendo in considerazione il nome grandsphere, molto probabilmente il veicolo sarà legato alla skysphere presentata nel corso della Monterey Car Week 2021 in California. Ci aspettiamo, dunque, delle caratteristiche sia estetiche che tecniche simili fra le due concept car. Nel corso del prossimo anno, inoltre, Audi prevede di annunciare un terzo veicolo concettuale chiamato urbansphere.

Ritornando all’Audi grandsphere, le immagini mostrano delle proporzioni simili a quelle di una berlina con quattro posti a sedere, oltre alla presenza di ampi parafanghi che sporgono all’esterno rispetto all’abitacolo. Il posteriore risulta più lungo del frontale. Inoltre, il marchio tedesco potrebbe averla sviluppata partendo dall’abitacolo.

L’utilizzo della piattaforma elettrica e di sistemi di assistenza alla guida particolarmente avanzati ha permesso ad Audi di ripensare completamente all’abitabilità degli interni. Al momento non sono state rilevate ulteriori informazioni sulla grandsphere, quindi dovremo attendere il 2 settembre per scoprire qualcosa in più.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)