Audi House of Progress: la circular economy protagonista a Milano
Dall'11 al 17 aprile la circular economy al centro dell'attenzione della Audi House of Progress
Audi nei prossimi giorni a Milano aprirà le porte della sua Audi House of Progress. Dal 17 al 23 aprile presso l’House of Progress di Corso Venezia 11 i visitatori saranno accolti nell’hub della casa tedesca che mostra come design, ricerca e innovazione prendono forma. In questo spazio un ruolo molto importante se non addirittura centrale lo avrà la cosiddetta circular economy. Il pubblico dunque potrà vedere dal vivo come il marchio di Ingolstadt si dirige verso la cosiddetta “carbon neutrality”. Questo grazie proprio all’economia circolare che nel futuro del produttore avrà un ruolo sempre più importante.
La circular economy fa spettacolo a Milano nella Audi House of Progress
Nella Piazza del Quadrilatero, che per l’occasione è stata trasformata da Audi in un inedito spazio espositivo, troveranno spazio l’installazione ‘The Domino Act’ del designer Gabriele Chiave. L’installazione riprende il concetto di circolarità che sta alla base del progresso Audi. Si tratta dunque di una reinterpretazione artistica del concetto della sostenibilità attraverso quello del ‘domino’. Ricordiamo che la casa automobilistica tedesca ha annunciato di voler entro il 2025 estendere la carbon neutrality che caratterizza attualmente quattro dei suoi siti a tutti i suoi stabilimenti.
Grazie alla presenza di display tattili integrati nell’installazione il visitatore potrà così entrare in contatto con la mission e i valori del Marchio approfondendo le tematiche dei cicli chiusi delle materie prime. Audi infatti pensa che oltre ad avere una gamma interamente elettrica sia necessario garantire la decarbonizzazione dell’intera catena di produzione.
Seguici qui