Audi: il benvenuto a Ducati con l’evento ‘Campioni in pista’
Presentata la nuova MotoGp a Madonna di Campiglio
L’evento ‘Campioni in pista’ ha celebrato, per il quarto anno consecutivo, la presentazione delle nuove moto Ducati, premium brand di Audi Group, che parteciperanno alla stagione 2026 della MotoGp. Una manifestazione tenutasi a Madonna di Campiglio, legata alla casa tedesca da una partnership dal 2013, in un percorso mirato ad innovare sul fronte della mobilità sostenibile.
Due brand in grande salute
Audi e Ducati stanno vivendo un ottimo momento. La casa dei quattro anelli farà quest’anno il suo storico debutto nel Mondiale di Formula 1, dopo aver ottenuto il numero di immatricolazioni più alto di sempre in Italia nel 2025, con un market share salito al 4,51%. Il team di Borgo Panigale ha conquistato tutti i titoli di MotoGp: piloti, con Marc Marquez, costruttori e team con la squadra ufficiale Ducati Lenovo Team, per un totale di 13 vittorie complessive.
Lo scatto dell’amicizia
Per sottolineare la vocazione sportiva che unisce i due brand del Gruppo Audi, la Granturismo elettrica Audi RS e-tron GT performance, l’auto di serie più potente (925 CV) mai realizzata dai quattro anelli, e la racing replica Ducati Panigale V4 R, sviluppata nel rispetto del regolamento del Mondiale WorldSBK e mossa dal V4 Desmosedici Stradale da 998 cc, sono state protagoniste dello scatto ufficiale davanti all’Audi hub di Piazza Brenta Alta.
Per celebrare questo momento, erano presenti tutti i massimi dirigenti dei due marchi: Timm Barlet, Managing Director Audi Italia, Claudio Domenicali, CEO Ducati Motor Holding, Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, Mauro Grassilli (Ducati Corse Sporting Director), Davide Tardozzi (Ducati MotoGP Team Manager). Oltre ai due piloti Marquez e Bagnaia.
Seguici qui


