Audi, in arrivo una R8 MY 2012 con maggiore potenza?

Audi, in arrivo una R8 MY 2012 con maggiore potenza?

La casa automobilistica tedesca Audi potrebbe presentare la nuova R8 Model Year 2011 nel corso del Salone di Francoforte 2011, tra poche settimane: a dare l’annuncio è un’indiscrezione, che tuttavia non è stata confermata dall’azienda del Gruppo Volkswagen e che non sappiamo se sia o meno veritiera. Pare che con l’arrivo della nuova versione 2012, la sportiva Audi R8 (coupé e cabriolet) sarà modificata a livello meccanico: le novità principali riguardano la trasmissione e i due propulsori che vengono sfruttati dalla fastback di lusso e dalla coniugazione Spyder del modello. Probabilmente, gli interventi del brand su Audi R8 servono a dare un sapore più moderno alla sportiva, quando stanno per arrivare molte nuove concorrenti (BMW i8 e la nuova generazione di Porsche 911) e in un momento in cui il mercato è molto più affollato rispetto a quando R8 debuttò (nel 2007 non erano presenti Mercedes SLS AMG e Ferrari 458 Italia, ad esempio)

Secondo quanto dichiarato dalle fonti, la nuova Audi R8 2012 sarà dotata della nuova trasmissione robotizzata S Tronic a sette marce (con doppia frizione), in sostituzione (pare) dell’attuale cambio R Tronic a sei marce (ugualmente robotizzato ed ugualmente dotato di doppia frizione). La nuova versione, inoltre, potrà disporre di una maggiore dose di potenza: il propulsore V8 (4.2 litri FSI benzina) riuscirà a produrre 450 cavalli (+20 cavalli), mentre il propulsore V10 (5.2 litri FSI benzina, usato anche da Lamborghini Gallardo) riuscirà a produrre 540 cavalli (+15 cavalli). Purtroppo, le chiacchiere non hanno spiegato se la nuova Audi R8 2012 sarà caratterizzata anche da mutamenti estetici e cambiamenti a livelli di dotazioni e quali novità interesseranno la versione sportiva GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)