Audi: in futuro la realizzazione di una supercar elettrica

A confermarlo Peter Mertens, capo della Ricerca e Sviluppo

Audi - In futuro sarà realizzata una supercar a zero emissioni che vanterà di un sistema di ricarica di 800 volt, simile a quello che verrà equipaggiato sulla futura versione di serie della Porsche Mission E. Inoltre, spazio alle varianti S e RS dei modelli e-tron.
Audi: in futuro la realizzazione di una supercar elettrica

Dopo aver staccato la spina alla R8 e-tron, la cui produzione avrebbe coinvolto meno di 100 esemplari, Audi torna nuovamente sull’argomento supercar elettrica tanto da confermare i piani per una futura realizzazione. Parlando a Car and Driver, il capo della Ricerca e Sviluppo Peter Mertens ha dichiarato: “E’ parte del nostro piano. Posso dire che per un marchio come Audi una supercar è sempre interessante, oltre ad un segmento a cui abbiamo preso parte”.

Nessuna menzione circa l’approdo sul mercato, ma Mertens ha indicato che potrebbe vantare di un sistema di ricarica di 800 volt, quindi simile se non identico a quello che equipaggerà la futura versione di produzione della Porsche Mission E. Inoltre, il capo della R&S ha ammesso che le elevate prestazioni del sistema di ricarica potrebbero contribuire a un innalzamento dei costi, quindi l’azienda dovrà valutare se i clienti saranno disposti a sborsare tali cifre, attualmente non ipotizzabili.

Non tutti saranno in grado di mettere mano al portafoglio e aggiudicarsi una supercar, pertando Audi starebbe pensando anche a delle varianti S e RS dei modelli e-tron, cercando di non escludere potenziali clienti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)