Audi, in futuro una nuova alimentazione per i modelli RS?

In arrivo con la nuova generazione di batterie

Audi - Il brand RS di Audi potrebbe andare incontro ad una rivoluzione: era stata presa in considerazione un'unità benzina elettrica per la RS3 e il futuro sembra prendere questa strada
Audi, in futuro una nuova alimentazione per i modelli RS?

Il capo del reparto Audi Quattro, Stephan Reil, ha dichiarato di recente che i futuri modelli RS potrebbero diventare ibridi. Questi modelli sportivi e top di gamma del brand con i Quattro Anelli godrebbero così di un pacchetto di batterie di nuova generazione.

In una intervista rilasciata ai nostri colleghi inglesi di Top Gear, il responsabile incaricato della divisione sportiva di Audi ha affermato che una variante elettrica e a benzina della nuova RS3 Sportback è stata presa in considerazione, ma il progetto non è andato a buon porto in quanto c’erano più svantaggi che altro, per cui si è deciso di rimanere ancorati al buon vecchio benzina per il grande piacere degli appassionati.

Il capo ha specificato che, sebbene il processo di ibridazione porti diretti vantaggi a livello di prestazioni, non è ancora un sistema che possa soddisfare appieno il feeling e le performances specialmente in curva. Tuttavia Reil ha fatto sapere che la prossima generazione di tecnologia delle batterie ha un potenziale non trascurabile in quanto i pacchetti saranno sempre più piccoli e leggeri, il che fa pensare che un modello RS ibrido non è da scartare per il futuro.

Il primo modello a godere di questa tecnologia all’avanguardia sarà nella R8 e-tron, versione di produzione 100% elettrica, confermata per il Salone di Ginevra 2015, che verrà presentata insieme alla nuova R8 standard. La supercar potrebbe inoltre dare il via ad una variante diesel TDI che arriverebbe eventualmente nel 2017. I tempi stanno cambiando nel segmento delle auto veloci e ad alte prestazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)