Audi, la supercar non è stata ancora approvata

Ancora ritardi per la R10?

Audi - Ci sono ancora molti dubbi sulla futura sportiva con gli Anelli a cominciare dal suo appellativo ancora incerto: R10 oppure Scorpion
Audi, la supercar non è stata ancora approvata

Wolfgang Dürheimer, il capo tecnico del marchio di Ingolstadt, non ha dubbi sul futuro dell’auto che andrà a posizionarsi al di sopra dell’attuale R8. La nuova supercar “deve essere qualcosa di davvero speciale che sia in grado di rispecchiare le vittorie che abbiamo ottenuto nelle varie corse a Le Mans.”

L’auto che si ispirerà direttamente al prototipo che gareggia alla Le Mans verrà molto probabilmente chiamata R10 o Scorpion, una volta ottenuta l’autorizzazione per la produzione visto che “ora come ora non abbiamo ancora deciso se l’auto entrerà in produzione o meno”, ma sperano comunque di “realizzarla”. Dalle parti di Audi, si sta discutendo su quali tecnologie verranno adottate su questo modello e quanti esemplari potrebbero essere prodotti.

La questione relativa al propulsore è ancora aperta considerando che la piattaforma non è stata ancora ultimata. Per corrispondere il più possibile alla R18 e-tron Quattro, la nuova supercar by Audi dovrà avere un propulsore ibrido diesel-elettrico, ma il diesel non è molto gettonato in America o in Cina.

Dürheimer avrebbe anticipato che la R10 potrebbe prendere in prestito la tecnologia della futura Porsche 918 Spyder con tecnologia Quattro GmbH. “Se realizziamo quest’auto, sarà indubbiamente la miglior supercar e sarà in un altro livello rispetto alla R8.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)