Audi, la supercar non è stata ancora approvata
Ancora ritardi per la R10?
Wolfgang Dürheimer, il capo tecnico del marchio di Ingolstadt, non ha dubbi sul futuro dell’auto che andrà a posizionarsi al di sopra dell’attuale R8. La nuova supercar “deve essere qualcosa di davvero speciale che sia in grado di rispecchiare le vittorie che abbiamo ottenuto nelle varie corse a Le Mans.”
L’auto che si ispirerà direttamente al prototipo che gareggia alla Le Mans verrà molto probabilmente chiamata R10 o Scorpion, una volta ottenuta l’autorizzazione per la produzione visto che “ora come ora non abbiamo ancora deciso se l’auto entrerà in produzione o meno”, ma sperano comunque di “realizzarla”. Dalle parti di Audi, si sta discutendo su quali tecnologie verranno adottate su questo modello e quanti esemplari potrebbero essere prodotti.
La questione relativa al propulsore è ancora aperta considerando che la piattaforma non è stata ancora ultimata. Per corrispondere il più possibile alla R18 e-tron Quattro, la nuova supercar by Audi dovrà avere un propulsore ibrido diesel-elettrico, ma il diesel non è molto gettonato in America o in Cina.
Dürheimer avrebbe anticipato che la R10 potrebbe prendere in prestito la tecnologia della futura Porsche 918 Spyder con tecnologia Quattro GmbH. “Se realizziamo quest’auto, sarà indubbiamente la miglior supercar e sarà in un altro livello rispetto alla R8.”
Seguici qui