Porsche 911 Turbo e Turbo S 2014 ufficialmente svelate, tutti i dettagli e le fotografie

Debutterà al Salone di Francoforte di settembre

Porsche 911 Turbo e Turbo S 2014 - Eccola finalmente: la nuova supercar del marchio tedesco è stata finalmente mostrata al pubblico mondiale in queste prime foto ufficiali e, soprattutto, con i dettagli sui motori che equipaggeranno sia la versione "normale" che la Turbo S

È stata ufficialmente svelata la nuova Porsche 911 Turbo, insieme anche alla sua variante estrema Turbo S. Due veri e propri gioiellini, che debutteranno in “carne e ossa” a settembre al prossimo Salone di Francoforte. Nel frattempo vi possiamo fornire tutti i dettagli ufficiali e le fotografie di queste due vetture, senza alcun dubbio emozionanti e sportive come poche altre volte era capitato, perfette rappresentanti della “famiglia 991”.

Come era giusto aspettarsi da due bolidi come quelli prodotti dalla casa tedesca, queste 911 Turbo e Turbo S si ritroveranno sotto al cofano dei missili, più che dei motori. Si tratta di due varianti della stessa unità, che presenta sei cilindri, una cubatura da 3.800 cc , turbocompressore e iniezione diretta. Il tutto per una potenza totale di 520 CV per quanto riguarda la Turbo e di ben 560 CV sulla Turbo S. Tutto ciò è associato ad un cambio PDK dual-clutch a sette velocità con funzione Stop&Start. Grazie a tutte queste caratteristiche, la 911 Turbo è in grado, grazie anche all’equipaggiamento del pacchetto Sport Chrono, di passare da 0 a 100 km/h nel giro di appena 3,2 secondi, mentre la Turbo S può migliorare ulteriormente questo risultato con un impressionante 3,1 sul cronometro. Entrambe sono in grado di raggiungere una velocità di punta di 318 km/h. La trazione è integrale, per aumentare la maneggevolezza.

Anche gli esterni, naturalmente, sono stati ritoccati, anche se il look tipico di Porsche non ne ha sofferto. La lunghezza rispetto al modello precedente è aumentata di 40 mm, arrivando così a 4.4490 mm, mentre la larghezza è persino superiore di 28 mm a quella della Carrera 4, toccando un apice di 1878 mm. Il passo è aumentato di 100 mm, arrivando a 2.450 mm, e anche gli sbalzi sono sensibilmente più lunghi. Entrambi i modelli montano nuovi cerchi in lega da 20 pollici, con la versione S decorata da una serie speciale di coprimozzi. La versione estrema è stata arricchita anche con nuovi fanali a LED con luci diurne a quattro punti e controllo automatico della luminosità di serie (sulla Turbo è installabile come optional). Entrambe montano uno speciale spoiler a tre fasi e un alettone a tre posizioni.

Il suo debutto sul mercato dovrebbe avvenire subito dopo il Salone di Francoforte. Al momento non sono ancora stati resi noti i prezzi per il mercato italiano, ma il listino tedesco richiede 162.055 € per la Turbo e 195.256 € per la Turbo S, tasse incluse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)