Audi: l’inclusione e la diversità nei valori del team di lavoro dei quattro anelli

"Quando idee e opinioni diverse si uniscono, nasce l'innovazione"

Audi: l’inclusione e la diversità nei valori del team di lavoro dei quattro anelli

Il mondo del lavoro sta cambiando e ci sono dei valori importanti da promuovere all’interno delle aziende, come la diversità e l’inclusione. Audi sta lavorando su questi temi da tre anni, con il reparto Diversity Management, attivando workshop e formazione, ma anche aggiornando i processi delle risorse umane.

“Il potenziale è enorme e intendiamo sfruttarlo – le parole di Carina Behrends, una delle responsabili del team – quando prospettive, idee e opinioni diverse si uniscono, nasce l’innovazione, soprattutto in un’azienda internazionale come Audi. Vogliamo creare un ambiente in cui tutti possano dare il meglio”.

La diversità per lavorare meglio

Molti studi, infatti, mostrano come la diversità permettono alle aziende una maggiore crescita ed un lavoro migliore. Infatti, si parla del 25% di probabilità di essere più redditizie ed, allo stesso tempo, sono più attraenti per i lavoratori. Nel 2022, il Gruppo Audi ha potuto contare su circa 83.000 collaboratori, di cui circa 56.000 in Germania: si tratta, quindi, di personalità diverse ed esigenze diverse. Inoltre, i collaboratori che si sentono apprezzati e inclusi lavorano meglio e rimangono in azienda più a lungo.

“Siamo persone che, oltre alle proprie esigenze personali, devono sentirsi a casa anche in azienda – prosegue Behrends – L’obiettivo è aiutare le persone ad essere ciò che sono. Se ho la sensazione che qualcuno nel mio ambiente non possa essere sé stesso, voglio offrirgli il mio sostegno”.

L’evento We.Together

Lo scorso mese di maggio ha visto lo svolgimento di We.Together, la prima Giornata internazionale della diversità e dell’inclusione, a cui hanno partecipato circa 6.000 collaboratori Audi. “Abbiamo mostrato la diversità in tutte le sue forme – ha concluso Behrends – dalla collaborazione internazionale nella preparazione del programma multilingue ai partecipanti provenienti da tutto il mondo”. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)