Trasporti, dal MiT 25,3 milioni di euro per il bonus patente

Contribuito destinato ai giovani tra 18 e 35 anni, la piattaforma sarà attiva dal 13 febbraio

Trasporti, dal MiT 25,3 milioni di euro per il bonus patente

Il Ministero dei Trasporti ha stanziato complessivamente 25,3 milioni di euro per il bonus patente, per un periodo complessivo che va dal 1° luglio 2022 al 31 dicembre 2026. A partire dal 2023 sono 5,4 milioni di euro i fondi disponibili per ogni anno fino al 2026.

Il bonus governativo, come spiega una nota del Ministero guidato da Matteo Salvini, è destinato ai giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliano conseguire la patente o le abilitazioni professionali per la guida dei veicoli destinati all’esercizio dell’attività di autotrasporto di persone e di merci.

Copertura dell’80% dei costi, fino a un massimo di 2.500 euro

Il contributo, che potrà essere riconosciuto una sola volta, sarà pari all’80% della spesa sostenuta e comunque di importo non superiore ai 2.500 euro. La piattaforma online sarà attiva dal 6 febbraio per le autoscuole che intendano aderire alla misura e dal 13 febbraio per l’utenza, raggiungibile a questo link, presentando istanza e compilando il modello disponibile sulla piattaforma stessa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)