Audi: le elettriche tedesche in primo piano al MiMo 2021

Saranno esposte la Q4 e-tron e la RS e-tron GT

Audi: le elettriche tedesche in primo piano al MiMo 2021

Il Milano Monza Motor Show 2021 è pronto ad aprire i battenti, con la prima edizione del salone automobilistico all’aperto, dopo il rinvio dell’anno scorso. Tante case saranno presenti con i propri stand nel centro del capoluogo lombardo e, tra queste, ci sarà anche Audi: la casa dei quattro anelli sarà in versione elettrica.

Audi Q4 e-tron in Duomo

Il punto centrale delle esposizioni sarà Piazza del Duomo, dove il marchio tedesco esporrà l’Audi Q4 e-tron. Si tratta del primo SUV premium nativo elettrico, presentato in anteprima mondiale lo scorso aprile ed ora pronto ad arrivare anche nelle concessionarie italiane.

L’Audi Q4 e-tron è proposta con tre diverse soluzioni di potenza: la 35 e-tron da 170 CV, la 40 e-tron da 204 CV e la 50 e-tron quattro da 300 CV. Le prime due con una coppia di 310 Nm e la più è potente da 460 Nm, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi. Con un’autonomia dichiarata fino a 520 chilometri.

C’è anche la RS e-tron GT

Audi significa anche performance sportive e, così, la casa dei quattro anelli porterà nel capoluogo lombardo anche la RS e-tron GT. Questo modello sfilerà per le vie di Milano, in un esemplare Grigio Daytona metallizzato.

La granturismo sportiva 100% elettrica (qui la nostra prova in anteprima) è prodotta presso il sito carbon neutral Audi Böllinger Höfe e sviluppata da Audi Sport ed è la vettura dei quattro anelli più potente di sempre, con i suoi 646 cavalli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Audi RS e-tron GT | Com’è & Come Va

Audi RS e-tron GT: prova su strada, autonomia, batteria, scheda tecnica e interni della GT elettrica.
L’Audi RS e-tron GT è la protagonista del nostro Com’è & Come Va per questa settimana. Si tratta della prima
Auto

Il Premio Auto Europa spegne le prime 35 candeline

Audi 80, Alfa Romeo 156 e Citroën XM si sfideranno in un confronto
In collaborazione con Automotoclub Storico Italiano (ASI), l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA) ha scelto tre vetture, fra le 35 premiate