Audi: le elettriche tedesche in primo piano al MiMo 2021

Saranno esposte la Q4 e-tron e la RS e-tron GT

Audi: le elettriche tedesche in primo piano al MiMo 2021

Il Milano Monza Motor Show 2021 è pronto ad aprire i battenti, con la prima edizione del salone automobilistico all’aperto, dopo il rinvio dell’anno scorso. Tante case saranno presenti con i propri stand nel centro del capoluogo lombardo e, tra queste, ci sarà anche Audi: la casa dei quattro anelli sarà in versione elettrica.

Audi Q4 e-tron in Duomo

Il punto centrale delle esposizioni sarà Piazza del Duomo, dove il marchio tedesco esporrà l’Audi Q4 e-tron. Si tratta del primo SUV premium nativo elettrico, presentato in anteprima mondiale lo scorso aprile ed ora pronto ad arrivare anche nelle concessionarie italiane.

L’Audi Q4 e-tron è proposta con tre diverse soluzioni di potenza: la 35 e-tron da 170 CV, la 40 e-tron da 204 CV e la 50 e-tron quattro da 300 CV. Le prime due con una coppia di 310 Nm e la più è potente da 460 Nm, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi. Con un’autonomia dichiarata fino a 520 chilometri.

C’è anche la RS e-tron GT

Audi significa anche performance sportive e, così, la casa dei quattro anelli porterà nel capoluogo lombardo anche la RS e-tron GT. Questo modello sfilerà per le vie di Milano, in un esemplare Grigio Daytona metallizzato.

La granturismo sportiva 100% elettrica (qui la nostra prova in anteprima) è prodotta presso il sito carbon neutral Audi Böllinger Höfe e sviluppata da Audi Sport ed è la vettura dei quattro anelli più potente di sempre, con i suoi 646 cavalli.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati