Serrature di sicurezza: scegliere l’offerta giusta

Protezione aggiuntiva per furgoni e veicoli commerciali

Serrature di sicurezza: scegliere l’offerta giusta

Proteggere in maniera attenta e precisa i propri beni è spesso una necessità per evitare di incorrere in brutte e spiacevoli esperienze, come potrebbero essere ad esempio i furti di un veicolo o del materiale in esso trasportato. La questione della sicurezza assume un’importanza ancora maggiore per le aziende che dispongono di una flotta di veicoli o di un parco auto, così come per i professionisti la cui attività è legata in maniera determinante all’utilizzo del proprio mezzo, auto, furgone o camion che sia.

In questi casi un ulteriore misura di protezione dei mezzi di trasporto, in particolar modo dedicata a furgoni e veicoli commerciali più in generale, è rappresentata dalle serrature di sicurezza. Si tratta di serrature aggiuntive, solitamente da installare sulla portiera posteriore, su quella laterale o su entrambe, che incrementano il livello di sicurezza dell’area di carico del veicolo. Con la serratura di sicurezza a bloccare del tutto le portiere del mezzo è decisamente più improbabile finire nelle mire dei ladri.

Di serrature di sicurezza, disponibili anche online sulle piattaforme e-commerce come eBay, ne esistono diverse tipologie. Nella gran parte dei casi a fare la differenza è il materiale nel quale è fatta la serratura, oltre al meccanismo di apertura/chiusura e ad altre particolarità, come ad esempio la possibilità di collegare il cavo di emergenza alla maniglia. Ovviamente più robusta e più “tecnologica” è la serratura di sicurezza, dunque di maggiore qualità, più alto è il suo prezzo.

A proposito di prezzi sulle pagine eBay si possono trovare diverse opzioni, scegliendo la serratura di sicurezza più adatta alle proprie esigenze, al proprio veicolo e al valore di quello che solitamente viene trasportato al suo interno. Così scorrendo tra le numerose proposte possiamo scegliere tra serrature di sicurezza per veicoli che partono da circa 30 euro, per chi non ha grosse pretese in termini di robustezza e caratteristiche tecniche della serratura, arrivando fino a più di 300 euro per serrature in acciaio inox con peculiarità avanzate in grado di rendere praticamente inaccessibile il vano di carico del veicolo ai malintenzionati.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Come trovare le offerte giuste per i ricambi [Tutto in 60 secondi]

Rapide guida per andare a caccia dell'affare su eBay
<span data-mce-type=”bookmark” style=”display: inline-block; width: 0px; overflow: hidden; line-height: 0;” class=”mce_SELRES_start”></span> Scegliere l’offerta giusta per ricambi auto e moto scorrendo