Audi, non ci sarà un modello più economico della A1

Un SUV extra large si potrebbe fare

Audi - Il marchio di Ingolstadt non seguirà le orme di Volkswagen con la up! ma potrebbe proporre in futuro un crossover più lussuoso della Q7
Audi, non ci sarà un modello più economico della A1

Il presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di Audi, Rupert Stadler, ha annunciato che Audi non ha intenzione di introdurre un modello di più piccole dimensioni rispetto all’attuale A1.

Per ricordo, a novembre 2013 si era parlato di una nuova Audi in stile Volkswagen up!, ma sembra ora che questa fosse solamente un’insignificante voce di corridoio visto che il brand con i quattro anelli ha smentito il fatto di lavorare attualmente su una più piccola A1. Un modello di questo tipo non viene nemmeno lontanamente preso in considerazione visto che la A1 vende molto bene per il momento e genera buoni profitti, di conseguenza non è necessario progettare un modello più piccolo e più economico.

Passando dall’entry-level al top di gamma, Audi sta analizzando la possibilità di introdurre una nuova auto di lusso che non sarà una A9 o qualcosa del genere, poiché gli ingegneri tedeschi si focalizzano sui SUV luxury, quindi aspettiamoci qualcosa di più grande e più premium dell’attuale Q7, magari una Q8. Un’ipotesi molto accreditata visto che Rupert Stadler sostiene che i modelli Q rappresenteranno oltre il 45% delle vendite entro il 2020, quindi in Audi hanno bisogno di qualcosa che possa competere con la futura BMW X7 che arriverà nel corso del 2017-2018. Se il modello verrà confermato, l’Audi Q8 – il nome non è ancora confermato – sarà disponibile con motorizzazione ricaricabile ibrida e-tron e arriverà alla fine di questo decennio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)