Audi, prime immagini del crossover coupé concept
Anticipazione della nuova TT?
Dopo essere state anticipate da un teaser grossolano, le prime immagini dell’Audi crossover coupé concept sono emerse sul web e fanno capire quanto Audi sia intenzionata a rivoluzionare nuovamente il segmento dei SUV. Le prime informazioni sbarcano ancor prima dell’apertura del Salone di Detroit che aprirà ufficialmente le sue porte a inizio settimana prossima.
Definito da molti come una piccola anteprima della futura TT, il crossover coupé in forma di prototipo presenta uno stile esterno particolare con una griglia anteriore imponente che viene chiusa da due fari anteriori dal design distintivo.
Questo modello, di cui ancora non si conosce il nome ufficiale, è anche dotato di protezioni di plastica, un tetto con portabagagli e cerchi in lega da 19 pollici. Questo stile sportivo viene ripreso anche nel posteriore della tedesca di Ingolstadt visto che il lunotto è messo in evidenza da uno spoiler e il diffusore integra anche un doppio scarico.
Anche gli interni fanno qualche riferimento agli interni della TT model year 2015 visto che anche nel caso del crossover coupé concept si ha una strumentazione digitale, bocchette d’aerazione circolari e un cruscotto familiare. Altro richiamo alla sportività è il volante con parte bassa piatta, pedaliera in alluminio e sistema multimediale MMI.
Per il momento non si è ancora parlato di specifiche tecniche quindi bisognerà aspettare qualche giorno prima di svelare la natura del motore. Ma la scritta “e-tron” ci fa già capire che questo concept dovrebbe essere mosso da una motorizzazione elettrica oppure da un’unità ibrida ricaricabile. Avremo la risposta lunedì 13 quando l’Audi crossover coupé concept verrà svelata al NAIAS di Detroit.
Seguici qui