Audi: priorità allo sviluppo dei SUV nella variante RS

A confermarlo Stephan Winkelmann, CEO di Audi Sport Quattro

Audi - In un'intervista a Top Gear, Winkelmann ha dichiarato che la priorità per i Quattro Anelli sta nello sviluppo dei SUV in variante RS. In futuro, spazio anche a modelli derivati dalla R8.
Audi: priorità allo sviluppo dei SUV nella variante RS

L’Audi R8 rappresenta il top sia in termini di prestazioni che di posizione che ricopre nell’intera gamma, ma per i Quattro Anelli la priorità mira allo sviluppo dei modelli RS, specialmente dei SUV, segmento in forte crescita negli ultimi anni. A confermarlo Stephan Winkelmann, CEO di Audi Sport GmbH, in un’intervista a Top Gear.

Alla domanda circa la preferenza tra un SUV RS e una R8, Winkelmann ha risposto: “Il primo, e dirò il perché. Una volta creato un marchio, è necessario creare una line-up. Abbiamo la R8, e realizzeremo delle derivate in direzioni diverse. Ma dobbiamo creare una line-up che sia vendibile in tutto il mondo e più solida di quella di oggi”.

Attualmente la gamma RS dispone dei modelli A3, A6, A7, Q3, TT e R8, ma in futuro la casa tedesca ha in programma l’ampliamento per confrontarsi al meglio con la concorrenza. Si pensa che i futuri modelli a vantare di tale sigla, siano: A1, A4 e Q5, più altri, fino a 15 modelli. Intanto, Audi è al lavoro sia sulla S6 che sulla S8, la cui quarta generazione del modello standard (A8) sarà presentata il prossimo 11 luglio a Barcellona.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)