Audi: priorità allo sviluppo dei SUV nella variante RS
A confermarlo Stephan Winkelmann, CEO di Audi Sport Quattro
L’Audi R8 rappresenta il top sia in termini di prestazioni che di posizione che ricopre nell’intera gamma, ma per i Quattro Anelli la priorità mira allo sviluppo dei modelli RS, specialmente dei SUV, segmento in forte crescita negli ultimi anni. A confermarlo Stephan Winkelmann, CEO di Audi Sport GmbH, in un’intervista a Top Gear.
Alla domanda circa la preferenza tra un SUV RS e una R8, Winkelmann ha risposto: “Il primo, e dirò il perché. Una volta creato un marchio, è necessario creare una line-up. Abbiamo la R8, e realizzeremo delle derivate in direzioni diverse. Ma dobbiamo creare una line-up che sia vendibile in tutto il mondo e più solida di quella di oggi”.
Attualmente la gamma RS dispone dei modelli A3, A6, A7, Q3, TT e R8, ma in futuro la casa tedesca ha in programma l’ampliamento per confrontarsi al meglio con la concorrenza. Si pensa che i futuri modelli a vantare di tale sigla, siano: A1, A4 e Q5, più altri, fino a 15 modelli. Intanto, Audi è al lavoro sia sulla S6 che sulla S8, la cui quarta generazione del modello standard (A8) sarà presentata il prossimo 11 luglio a Barcellona.
Seguici qui