Audi Prologue Allroad concept: a Shanghai un connubio di stile e innovazione [FOTO LIVE]
Potenza ibrida da 734 cavalli e 900 Nm di coppia
Audi Prologue Allroad concept – Dopo la Audi Prologue Avant concept mostrata al Salone di Ginevra, alla rassegna di Shanghai approda la terza definizione del prototipo degli Anelli: la Audi Prologue Allroad concept.
La vettura, che dovrebbe suggerire le future linee della A6 Allroad con trazione integrale, è spinta da un nuovo sistema ibrido. Diversamente dalla variante Avant, la poderosa versione rialzata adotta un propulsore benzina V8 4.0 litri di tipo TFSI, associato a una unità elettrica implementata nella trasmissione. L’energia generata complessivamente ammonta a 745 cavalli (540 kW) e 900 Nm di coppia. A questo tipo di propulsione è abbinato anche un cambio automatico tiptronic a 8 rapporti, invece un dispositivo senza fili si occuperebbe dell’alimentazione delle batterie. Grazie a queste caratteristiche, la Prologue Allroad concept riesce a raggiungere i 100 km/h da ferma in 3.5 secondi, avendo consumi contenuti. Si parla di 41,7 chilometri coperti con un litro di carburante ed emissioni di 56 g/km di CO2.
Lo stile esterno riprende quanto già visto sulla Prologue Avant, ma con l’aggiunta di particolari tipici di una versione Allroad e un assetto da terra rialzato di 77 millimetri. Uno stile che si estende per 5,13 metri di lunghezza, caratterizzato da un frontale elaborato, design dei gruppi ottici ricercato, archi ruota di ampie dimensioni, un corpo profilato, arricchito da cerchi da 22 pollici, che converge verso il dinamico posteriore.
L’abitacolo, riprende quanto già visto sulla variante Avant, valorizzato da un design pratico, e anticiperebbe alcuni tratti delle future vetture degli Anelli. La tecnologia è protagonista attraverso il display OLED per la gestione dei sistemi di infotainment o di climatizzazione, o con il nuovo software Butler, che sarebbe in grado di identifica ogni passeggero dal rispettivo smartphone e offrire il comfort desiderato.
Seguici qui