Audi Prologue Avant: nuovi render anticipano il concept atteso a Ginevra [FOTO]

Altro antipasto succulento sulle forme del prototipo

Due nuovi render definiscono meglio l'aspetto del concept dell'Audi atteso alla rassegna svizzera

Audi Prologue Avant concept – Il marchio Audi si presenta al prossimo Salone di Ginevra con un concept che anticipa alcuni tratti stilistici che potrebbero caratterizzare le sue future A6, A7 e A8. La Audi Prologue Avant è un concept che propone in versione Shooting Brake il prototipo presentato lo scorso anno, e affascina per forme e impostazione del progetto.

Dopo l’apparizione di alcuni bozzetti della vettura attesa a Ginevra, sono stati diffusi via Twitter due nuovi rendering che definiscono meglio le forme della vettura. Un’auto, come già anticipato, dalle linee scavate e affusolate, con un frontale scolpito e un corpo vettura allungato e schiacciato. Nonostante l’imperiosa lunghezza, la Prologue Avant dovrebbe essere meno lunga di una A8 e rappresentare una degna rivale della Mercedes-Benz CLS Shooting Brake.
Anticipando dunque le linee stilistiche che potremmo ritrovare sulla futura A6, attesa al debutto nel 2017, si intuisce il lavoro di ricerca accurato da parte dei tecnici, che evolve i concetti già sviluppati in questi ultimi anni.
Il design infatti risulta muscoloso, ridefinito da un intreccio di angoli che vanno a comporre il frontale, reso imperioso e tagliente. I sottili fari a LED anteriori ne accentuano il design robusto, mentre i gruppi ottici posteriori, anche quelli a LED e affusolati, risultano interconnessi creando una fascia continua. Ne risulta un’auto dalle forme importanti, esaltate anche dai grossi cerchi in lega a cinque razze. Al contrario, i montanti anteriori del tetto ripropongono forme sottili con l’intento forse di alleggerire l’aspetto complessivo, controbilanciando quindi le forme importanti dell’auto. Altra particolarità è il piccolo spoiler che si distende sul posteriore oltre il tetto, e i terminali dalla forma squadrata incorporati nel paraurti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)