Nuova Mazda2, la compatta nipponica in Italia da 13.900 € [VIDEO]

Sul mercato da fine febbraio

Mazda2 MY 2015 - La Mazda2 MY 2015 punta alle rivali premium grazie al salto in avanti in termini di tecnologia a bordo, così come sotto il cofano con i nuovi ed efficienti motori SkyActiv. Debutterà a breve anche sul mercato italiano con un listino che parte da 13.900 euro.
Nuova Mazda2, la compatta nipponica in Italia da 13.900 € [VIDEO]

La nuova Mazda2 è pronta per far il suo debutto sul mercato europeo, compreso quello italiano dove si proporrà con un listino prezzi che parte da 13.900 euro. La nuova piccola giapponese ha rafforzato la sua anima premium alzando l’asticella della qualità del design, reduce dal corso stilistico Kodo, e delle tecnologia sia delle dotazioni di bordo che delle motorizzazioni con i nuovi motori SkyActiv.

L’elegante veste estetica della Mazda2 MY 2015 si combina una serie di tecnologie che rendono l’abitacolo particolarmente hi-tech e confortevole come il nuovo sistema d’infotainment Mzd Connect con schermo touch da 7 pollici, basato sulla piattaforma cloud Aha, e l’Active Driving Display, innovativo sistema Head-Up che non trova concorrenti all’interno della sua categoria. Con il salto in avanti tecnologico la Mazda2 punta così a conquistare gli automobilisti sempre più attenti alle funzionalità tech e alla connettività in macchina.

L’equipaggiamento relativo alla sicurezza offre sulla Mazda2 diversi e avanzati sistemi per la sicurezza attiva, a partire da ABS e ESC di serie, con a richiesta tra le altre cose l’High Beam Control, il Lane Departure Warning System, lo Smart City Brake Support e il Blind Spot Monitoring con il Rear Cross Traffic Alert.

Con una scocca più leggera del 7% rispetto al precedente modello la nuova Mazda2 si propone con una gamma motori composta da tre opzioni benzina e una diesel. La novità più significativa è il nuovo diesel 1.5 litri SkyActiv-D da 105 CV e 220 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a 6 rapporti, che  promette consumi di 3,4 litri di gasolio ogni 100 chilometri ed emissioni di CO2 pari a 89 g/km.

Per chi sceglie la soluzione benzina ha a disposizione il 1.5 litri SkyActiv-G proposto in tre step di benzina: 75, 90 e 115 CV (quest’ultima non importata in Italia). La versione da 75 CV offre una coppia massima di 135 Nm ed è abbinato al cambio manuale a 5 marce, per un consumo medio di 4,7 l/100 km e 110 g/km di CO2. La versione da 90 CV invece dispone di 148 Nm di coppia massima ed è disponibile sia con trasmissione manuale a 5 marce (consumi: 4,5 l/100 km; emissioni CO2: 105 g/km) che col cambio automatico a 6 velocità (consumi: 4,8 l/100 km; emissioni CO2: 112 g/km). Infine la versione da 115 CV, che non sarà però disponibile nel nostro mercato, offre una coppia massima di 148 Nm ed è abbinata al cambio manuale a 6 marce, con consumi di 4,9 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di 115 g/km di CO2.

Ad offrirci una panoramica completa sulle novità introdotte dalla nuova Mazda2 è Andrea Fiaschetti, AD di Mazda Italia, che potete vedere e ascoltare nel video qui di seguito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Ugo ha detto:

    bellissima e senz’altro gran mezzo come tutte le mazda.
    ma perchè solo 5 porte, maledetti??

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda2 2024 | Com’è & Come Va Mazda2 2024 | Com’è & Come Va
Auto

Mazda2 2024 | Com’è & Come Va

Ecco la prova su strada approfondita sulla Mazda2, con il motore mild hybrid e il cambio manuale
La Mazda2 e-Skyactiv G 90CV 2WD è una vettura compatta e agile che offre un design curato, soprattutto nell’interno e
Mazda2 2023 | Com’è & Come vaMazda2 2023 | Com’è & Come va
Auto

Mazda2 2023 | Com’è & Come va

La prova su strada ed i consumi della compatta mild-hybrid
È l’ora del classico appuntamento del sabato, con una nuova puntata del nostro ‘Com’è & Come va’: oggi ci occupiamo