Audi Q2 L e-tron: novità in arrivo nel 2019 per la Cina

La Q2 L e-tron è 100% elettrica

La Audi Q2 L e-tron è la versione completamente elettrica della Q2 a passo lungo destinata al mercato cinese.
Audi Q2 L e-tron: novità in arrivo nel 2019 per la Cina

In occasione delle celebrazioni per i 30 anni della partnership tra Audi e il gruppo Faw sul mercato cinese, nell’impianto produttivo di Changchum i dirigenti della joint venture hanno svelato le prossime strategie, fornendo interessanti anticipazioni sulle novità di prodotto che andranno ad ampliare la gamma commercializzata in Cina.

Audi Q2 L e-tron: 100% elettrica

I prossimi anni saranno particolarmente intensi in termini di nuovi modelli: ne saranno lanciati più di dieci entro il 2022. Tra questi ci sarà l’Audi Q2 L e-tron, versione 100% elettrica della variante a passo lungo della Q2 che è stata appena lanciata. La Q2 L e-tron, che sarà destinata esclusivamente al mercato cinese, è stata svelata attraverso la prima immagine mostrata durante l’evento di Audi e Faw, dalla quale l’unica novità estetica rispetto alla normale Q2 appare nel design delle prese anteriori. La nuova vettura verrà presentata il prossimo anno, mentre il lancio sul mercato cinese è previsto per il 2020.

Audi Q2 L e-tron: si punta al terzo stabilimento cinese

Al momento sono due le fabbriche in Cina nelle quali la joint venture produce i modelli Audi. A Changchun vengono prodotte le Audi A4 L, A6 L, Q3 e Q5L, mentre nell’impianto di Foshan si producono la A3 e la Q2 L. L’obiettivo è però quello di ampliare la produzione per arrivare a 700.000 vetture all’anno in Cina e per farlo si punta all’utilizzo di un terzo stabilimento, quello di Tianjin. La Casa dei Quattro Anelli scommette sulla crescita nel mercato cinese, Paese che tra le altre cose è il primo mercato al mondo per l’Audi A8 L.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)