Audi Q3 2011: tutti i dettagli del SUV compatto Premium dei Quattro Anelli (3/5)

Come vi avevamo promesso, ecco tutti i dettagli relativi al nuovo SUV Audi Q3, il crossover compatto della casa automobilistica del Gruppo Volkswagen. Beveteli tutti d’un fiato.

La casa automobilistica tedesca Audi ha deciso di equipaggiare il SUV Q3, al lancio (giugno 2011), con due diversi motori e con tre differenti livelli di potenza (successivamente la gamma sarà arricchita). Tutti i propulsori sono comunque dotati di dispositivo ecologico Start&Stop di spegnimento momentaneo e riaccensione, del sistema di recupero e conversione dell’energia in frenata, di iniezione diretta del carburante e di sovralimentazione.

Il propulsore 2,0 litri TFSI benzina è disponibile nella versione da 170 cavalli e nella versione da 211 cavalli. Quest’ultima permette al SUV Audi Q3 di raggiungere la velocità massima di 230 chilometri orari e di passare da zero a cento chilometri orari in 6,9 secondi. Il motore 2,0 litri TDI diesel, invece, sarà disponibile nella versione da 177 cavalli e – ma solo successivamente – nella versione da 140 cavalli, abbinata anche alla trazione anteriore (permetterà alla nuova Audi Q3 di percorrere cento chilometri con meno di 5,2 litri di carburante).

I due motori di massima potenza (il 2,0 litri TFSI da 211 cavalli ed il 2,0 litri TDI da 177 cavalli) sono abbinati alla trazione integrale Quattro: una frizione idraulica a lamelle trasferisce in pochi attimi la forza dall’assale anteriore a quello posteriore. Per quanto riguarda le trasmissioni, Audi Q3 sarà disponibile con il cambio manuale a sei marce e con il cambio S-Tronic a sette velocità robotizzato doppia frizione: il primo sarà utilizzato dal motore 2,0 litri TDI da 140 cavalli e dal motore 2,0 litri TFSI da 170 cavalli, il secondo dai propulsori più potenti (2,0 litri TFSI da 211 cavalli e 2,0 litri TDI diesel da 177 cavalli).

Leggi altre nuove informazioni in merito al SUV Premium Audi Q3

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati