Audi Q3, prevista la commercializzazione negli Stati Uniti

Avvisate la GLA

Audi Q3 - Per far fronte alle sue rivali nel segmento premium, il marchio con i quattro Anelli potrebbe proporre entro uno o due anni il suo crossover negli Stati Uniti al momento del restyling
Audi Q3, prevista la commercializzazione negli Stati Uniti

La guerra tra i marchi premium tedeschi e non solo è iniziata da svariati anni e ogni costruttore cerca di differenziarsi come può e di sedurre i vari mercati o con modelli esclusivi o con motorizzazioni specifiche.

Sebbene ieri abbiamo appreso che Mercedes non farà sbarcare la versione diesel della sua CLA sul territorio statunitense, oggi invece alcuni media stranieri dichiarano che il costruttore di Ingolstadt ha intenzione di mandare la sua Q3 nel Paese dello Zio Sam tra qualche anno.

Secondo gli ultimi rumor, il marchio con gli Anelli dovrebbe proporre il suo più piccolo crossover attualmente in gamma negli USA tra un paio di anni. Il brand tedesco dovrebbe aspettare che il suo modello sia ridisegnato prima di poterlo proporre nel listino Audi America. Questa decisione è stata presa senza dubbio come risposta al futuro arrivo della Mercedes GLA sul suolo US.

Se la futura Q3 facelift sbarcherà davvero in America, Audi dovrebbe proporre una gamma di motorizzazioni un po’ diversa rispetto a quella disponibile in Europa e da noi. Ci dovrebbero essere i propulsori benzina, ma invece non è sicuro al 100% che le varianti diesel siano programmate per i clienti americani. Anche la RS Q3 potrebbe essere in listino, ma la notizia non è stata ancora confermata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)