Audi Q3, tre nuovi video del SUV di Ingolstadt
La casa automobilistica tedesca Audi ha voluto porre nuovamente attenzione sul più recente modello sviluppato e presentato al mondo dei motori: il SUV compatto Q3. Lo ha fatto con tre nuovi video, che descrivono il design dello Sport Utility Vehicle e lo spazio abitativo ricavato all’interno del veicolo. Audi Q3 è stata presentata ufficialmente al Salone di Shanghai 2011 (ha, dunque, poche ore di vita), ma non sarà commercializzata prima del prossimo luglio (il listino prezzi italiano non è ancora stato diffuso, ma in Germania il crossover Premium sarà offerto a partire da 29.900 euro).
La terza vettura del Q-range (cioè la gamma di SUV indicata, all’interno del listino Audi, dalla consonante “Q”) è germogliata sul pianale di Volkswagen Tiguan, ma la casa automobilistica dei Quattro Anelli non ha alcuna intenzione di permettere confusione tra le due vetture: una parte della meccanica sarà anche comune, ma questa è la congiunta Premium della famiglia. Nei video si dà grande attenzione allo stile di Audi Q3 (tipicamente Audi: razionale, concreto e semplice come quello di tutti gli altri modelli del listino del brand del Gruppo Volkswagen) e allo spazio abitativo (l’abitacolo di Audi Q3 può accogliere sino a cinque occupanti e può ospitare 460 litri di bagagli, con la possibilità di aumentare il vano sino a 1.365 litri).
Meno eco hanno, in questo caso, i propulsori scelti dal brand che saranno installati sotto il cofano della nuova Audi Q3: il SUV compatto sarà equipaggiato con un motore 2,0 litri TFSI benzina e con un motore 2,0 litri TDI diesel, entrambi offerti in due diverse soglie di potenza. La dotazione comprenderà anche la trasmissione S-Tronic a sette marce robotizzata doppia frizione e la possibilità di avere la trazione anteriore in luogo di quella standard integrale Quattro.
Seguici qui