Audi Q3, una nuova versione appare nei brevetti: è la SQ3? [FOTO]
Prese d'aria più grandi e griglia frontale diversa
Audi ha presentato da poco la nuova Q3, ma sui documenti dei brevetti depositati presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale sono comparse delle immagini di una versione del SUV differente dal modello che è stato svelato.
Differenze estetiche con la Q3
Guardando con attenzioni la vettura raffigurata nelle immagini del brevetto si può notare un design leggermente diverso rispetto alla Q3 protagonista nella galleria di foto ufficiali rilasciata da Audi qualche giorno fa. Le differenze si notano nelle prese d’aria sul paraurti anteriore che sono più grandi, mentre la griglia inferiore è diversa. Riprendendo per un attimo le ultime foto spia del prototipo della SQ3, il design del frontale sembra avere delle somiglianze. Ciò ci suggerisce che l’auto in queste immagini possa essere la nuova Audi SQ3, il cui debutto è atteso per il 2019.
Non è la RS Q3
Al di là della reale identità dell’auto raffigurata in queste immagini, ci sono poche probabilità che possa invece trattarsi della RS Q3 dal momento che sul paraurti posteriore non ci sono i terminali ovali dell’impianto di scarico tipici dei modelli RS di Audi. Inoltre sulla RS Q3 ci aspetteremmo di vedere anche un corpo auto più aggressivo rispetto a quello che adotta la vettura del brevetto. In ogni caso, sappiamo per certo che Audi sta lavorando per ampliare la gamma della nuova Q3.
Seguici qui