Audi Q4 e-tron 2021: parte la produzione. Il lancio è previsto in aprile

Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron verranno svelate in veste definitiva a metà aprile e sarà un SUV premium

Audi Q4 e-tron 2021: parte la produzione. Il lancio è previsto in aprile

Presso lo stabilimento multimarca di Zwickau, in Germania, nuova Audi Q4 e-tron verrà realizzata nella stessa linea di Volkswagen ID.4. I 1.400 collaboratori di Volkswagen Sassonia hanno iniziato la produzione del SUV compatto a elettroni su piattaforma modulare elettrica MEB del Gruppo Volkswagen.

Peter Kössler, Membro del Board per la produzione e la logistica di Audi AG, dichiara: “La collaborazione multimarca a Zwickau è dimostrazione dell’enorme potenziale insito nelle sinergie tra i Brand del Gruppo Volkswagen. L’inizio puntuale della produzione di Audi Q4 e-tron è prova dell’eccezionale lavoro di squadra tra Audi e Volkswagen. Una collaborazione che valorizza ulteriormente il carattere della vettura. Il nuovo SUV elettrico compatto soddisferà i Clienti Audi grazie alla straordinaria qualità costruttiva e alla spiccata fruibilità quotidiana”.

Il Dr. Stefan Loth, Direttore Generale di Volkswagen Sassonia, afferma: “Con l’inizio della produzione di Audi Q4 e-tron, il sito Volkswagen di Zwickau diviene a tutti gli effetti uno stabilimento multimarca. Un nuovo capitolo nella prestigiosa storia dell’industria automobilistica sassone“.

Zwickau rappresenta per la Casa dei quattro anelli un ritorno alle origini: nel sito sassone, nel 1909, nacque la prima fabbrica Audi. Lo stabilimento Volkswagen, convertito integralmente alla produzione di veicoli a elettroni, è parte integrante dell’offensiva elettrica del Gruppo. Da novembre 2020, oltre 200 collaboratori Audi, in massima parte giovani dalla recente formazione professionale, sono stati assegnati a Volkswagen Sassonia per dare vita a un “hub di risorse umane” che consentisse, nell’arco di 12 mesi, di rafforzarne le competenze in materia di mobilità a zero emissioni.

Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron verranno svelate in veste definitiva a metà aprile e sarà un SUV premium compatto dalle dimensioni contenute con i suoi 4,59 metri di lunghezza e una buona abitabilità. Da segnalare che la  produzione di Audi Q4 e-tron sarà carbon neutral. Lo stabilimento di Zwickau soddisfa interamente il fabbisogno energetico mediante fonti rinnovabili e dispone di un impianto di cogenerazione a elevata efficienza.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati