Audi Q4 e-tron conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Il SUV elettrico promosso a pieni voti in sicurezza

Audi Q4 e-tron conquista le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Il nuovo SUV elettrico Audi Q4 e-tron ha conquistato le cinque stelle Euro NCAP superando brillantemente i crash test dell’ente terzo europeo che ha reso pubblici i risultati della recente tornata di prove.

Pochi dubbi sull’elevato livello di sicurezza offerto da un SUV di dimensioni importanti che fa leva sulla mobilità a zero emissioni ma che non trascura altri aspetti fondamentali come appunto quello dell’affidabilità, grazie a dotazioni, sistemi di sicurezza e caratteristiche strutturali che sono state attentamente testate nelle impegnative prove d’impatto di Euro NCAP. 

Ottiene il 93% in protezione degli occupanti adulti

L’Audi Q4 e-tron, che si propone con tre livelli di potenza (170, 204 e 300 CV) ed un’autonomia massima che supera i 480 chilometri, ha ottenuto una “pagella” più che positiva, con punteggi elevati su tutte le aree di valutazione di Euro NCAP, permettendo al SUV dei Quattro Anelli di certificare il proprio livello di sicurezza con il riconoscimento massimo delle cinque stelle. 

La Q4 e-tron di Audi ha fatto registrare un ottimo 93% in materia di protezione degli occupanti adulti, al quale si affianca un altrettanto apprezzabile 89% per quel che riguarda la protezione dei bambini a bordo. Punteggio migliorabile, con il 66%, relativamente alla protezione garantita agli utenti vulnerabili della strada (pedoni e ciclisti) in caso di incidente. Infine, alla voce sistemi attivi di sicurezza, l’Audi Q4 e-tron, grazie alla ricca dotazione Adas, ha ottenuto un buon 80% di punteggio. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati