Audi RS3 Sedan LMS: pronta la versione da competizione per il TCR [FOTO]

Pronta a dare battaglia in pista nelle competizioni ufficiali in tutto il mondo contro Honda, Hyundai, Cupra

Audi RS3 Sedan LMS: pronta la versione da competizione per il TCR [FOTO]

Ecco la nuova Audi RS3 LMS ovvero l’auto da competizione che deriva dalla versione Sedan. Un ritorno in pista con una versione di nuova RS3 che potrà partecipare alle competizioni ufficiali in tutto il mondo tra cui il mondiale FIA WTCR.

La storia della LMS

Pensate che la prima generazione della LMS esordì nel 2016 in Nord e Sud America, Europa, Asia e Australia. Un unico modello capace di realizzare oltre 300 vittorie e 55 campionati vinti dai vari team che si sono affidati alla RS3 LMS affinata da Audi Sport. Ora potrà dare battaglia anche nella categoria TCR dove ben 14 costruttori si sfidano con modelli di derivazione di serie particolarmente elaborati.

Design corsaiolo

Essendo una vera e propria supercar compatta pensata per le competizione la nuova Audi RS3 LMS ha un kit aerodinamico specifico particolarmente aggressivo con tanto di splitter, minigonne e alettone posteriore dove troviamo anche il singolo terminale di scarico centrale. Il colore Daytona Gray è l’unico attualmente disponibile mentre gli interni hanno sedili racing con cinture a sei punti e pedaliera regolabile.

Piena personalizzazione

Ovviamente ogni team cliente può trasformare la propria RS3 da competizione come meglio crede sia in termini di soluzioni aerodinamiche sia a livello estetico. Audi Sport fornisce a richiesta un ABS più sofisticato, un dispositivo per il rifornimento di carburante veloce e luci supplementari adatte per le gare endurance.

Uscita e prezzo

La nuova Audi RS3 LMS sarà disponibile entro la fine dell’anno con un prezzo di listino pari a 137.500 euro tasse escluse. L’auto è omologata ad uso pista e nel mondo turismo ed è pronta a sfidare la Hyundai Elandra N, la Honda Civic Type R e Cupra Leon.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Il Premio Auto Europa spegne le prime 35 candeline

Audi 80, Alfa Romeo 156 e Citroën XM si sfideranno in un confronto
In collaborazione con Automotoclub Storico Italiano (ASI), l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive (UIGA) ha scelto tre vetture, fra le 35 premiate