Audi Q5 Hybrid, informazioni per il mercato italiano

La nuova Audi Q5 Hybrid sarà disponibile in prevendita dal mese di luglio dell’anno corrente e a listino definitivamente dal mese di novembre dell’anno corrente: ad annunciarlo è la casa automobilistica di Ingolstadt con un comunicato stampa ufficiale.
La nuova Audi Q5 Hybrid viene equipaggiata con una meccanica ibrida specifica per questo modello (non in comune con quella di Porsche Cayenne S Hybrid e di Volkswagen Touareg Hybrid, gli altri due SUV ecologici del Gruppo Volkswagen): nella parte anteriore della vettura viene installato un motore a combustione termica di 1,984 centimetri cubici di cilindrata, con sistema di sovralimentazione ed iniezione diretta del carburante, capace di sfornare 211 cavalli, abbinato ad un motore elettrico di più piccole dimensioni, capace di generare una potenza massima pari a 54 cavalli. L’architettura della nuova Audi Q5 Hybrid può produrre, complessivamente, 245 cavalli di potenza, che la rendono una delle versioni più potenti della gamma del SUV Premium dei Quattro Anelli. La vettura sarà ovviamente dotata di sistema di trazione integrale e di cambio automatico (la trasmissione scelta è la sequenziale Tiptronic ad otto marce).
Sarà commercializzata a 56.800 euro: a questo prezzo (più alto di ogni altro nel listino di Audi Q5), la nuova Q5 Hybrid offre, tra i vari elementi, l’impianto audio Audi Sound System, i cerchi in lega con disegno specifico da 19 pollici, il sistema di navigazione satellitare, la nuova strumentazione con schermo multifunzionale ed il volante multifunzionale rivestito in pellame con quattro razze.
La nuova Audi Q5 Hybrid sarà disponibile soltanto con una colorazione: Argento Artico Metallizzato.
Seguici qui