Audi Q5 MY 2017: altre foto spia del rinnovato SUV degli Anelli

Una proposta che includerebbe anche una ibrida plug-in

Audi Q5 MY 2017 – Nuove fotografie consentono di ammirare un esemplare di prova della prossima generazione del SUV

Immortalato già in precedenza, giungono ancora nuovi scatti che consentono un’altra occhiata alla prossima versione dell’Audi Q5.

Il nuovo SUV della casa tedesca potrebbe debuttare nei prossimi mesi, e precedenti rumors segnalavano un’eventuale presenza al prossimo Salone di Parigi, in programma a ottobre. Attorno al nuovo crossover di Ingolstadt, da tempo, girano voci riferite alle motorizzazioni e alle potenziali novità.
Sotto il cofano sarebbero presenti propulsori da quattro e da sei cilindri, come un 2.0 litri TSI da 252 cavalli (185 kW) e 370 Nm di coppia o un 2.0 TDI da 190 cavalli (140 kW). L’intera proposta potrebbe essere dotata di trazione quattro. Stesso discorso nel caso dei corposi V6 3.0 litri diesel, che si suppone possano figurare sotto il cofano di un esemplare di fascia alta e un più spumeggiante SQ5. Assieme alle versioni tradizionali, si parla anche di una “e-quattro”. Una vociferata ibrida plug-in, che sarebbe animata da un propulsore TDI Ultra collegato a un’unità elettrica da 48 volt. Tale motorizzazione potrebbe consentire al modello di coprire circa 50 km senza alcun tipo di emissione.
Tra gli altri rumors, i colleghi di AutoBild in precedenza avevano parlato anche di un possibile nuovo RS Q5. Esemplare che riceverebbe una notevole spinta da un motore turbo-compresso cinque cilindri di 2.5 litri, abbinato a un cambio automatico. Un cuore metallico che offrirebbe 400 cavalli (294 kW) di potenza verso tutte e quattro le ruote, tramite la raffinata trazione quattro. Per il momento resta come altre un’ipotesi.

Il nuovo Q5 sarebbe realizzato sul pianale modulare MQB, e potrebbe condividere con il Porsche Macan alcuni elementi delle sospensioni. Il peso dovrebbe essere più contenuto rispetto alla precedente generazione. Si ipotizza un calo di 100 kg, a beneficio di consumi e performance.
Dalle nuove foto spia pubblicate, che ritraggono un esemplare di valutazione ancora coperto da una veste camouflage, si intuiscono le linee robuste del nuovo Q5, sviluppate seguendo il nuovo corso stilistico della casa tedesca. Si nota un’ampia griglia frontale di forma esagonale, la cui impostazione ricalca quella presente sulle ultime vetture realizzate dal marchio. Il design potrebbe essere impreziosito da componenti che esaltino l’immagine sportiva del modello. I gruppi ottici, che sembrerebbero caratterizzati da un disegno luminoso affinato e distintivo, potrebbero essere di tipo full-LED.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)