Audi Q6 e-tron: ecco in azione il nuovo SUV elettrico [VIDEO SPIA]

Alcuni prototipi completamente camuffati sono stati avvistati in Svezia

Audi Q6 e-tron: ecco in azione il nuovo SUV elettrico [VIDEO SPIA]

L’ampia gamma del Gruppo Volkswagen si popolerà nei prossimi anni di diversi nuovi veicoli elettrici basati sulla nuova piattaforma PPE (Premium Platform Electric). Uno di questi è l’Audi Q6 e-tron.

Ad inizio anno vi abbiamo proposto in esclusiva le prime foto spia di un prototipo completamente camuffato avvistato presso il centro di sviluppo svedese della casa dei quattro anelli. Nelle scorse ore, invece, CarSpyMedia ha pubblicato su YouTube un interessante video spia che vede in azione vari muletti (forse tre) vicino al Circolo Polare Artico mentre affrontano i test invernali.

Audi Q6 e-tron vari prototipi Svezia

Il debutto ufficiale è atteso nel corso di quest’anno

Il CEO di Audi Markus Duessman ha recentemente confermato che il nuovo Q6 e-tron sarà lanciato nel corso del 2022 e si posizionerà tra il Q4 e-tron con piattaforma MEB e l’ammiraglia e-tron basata sulla MLB Modified.

In aggiunta, il SUV a zero emissioni di nuova generazione sarà costruito nello stabilimento di Ingolstadt (Germania). È previsto il debutto anche della versione RS con potenza di circa 600 CV provenienti da due motori elettrici.

Infine, il nuovo Audi Q6 e-tron dovrebbe assicurare oltre 500 km di autonomia con una singola ricarica e potrebbe supportare una velocità di ricarica fino a 350 kW grazie alla tecnologia da 800V.

Audi Q6 e-tron vari prototipi Svezia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)