Audi Q6 e-tron Sportback: proseguono i test sulle strade della Germania [FOTO SPIA]

Altro avvistamento del nuovo SUV completamente elettrico

L’Audi Q6 e-tron e la versione Sportback saranno i primi modelli Audi ad utilizzare la nuova piattaforma Premium Platform Electric (PPE) sviluppata grazie alla collaborazione della casa dei quattro anelli e Porsche. La variante Sportback sarà leggermente più sportiva della standard e verrà annunciata subito dopo.

Ora, un nostro fotografo ha catturato un prototipo completamente camuffato mentre effettuava dei test vicino alla sede di Audi presente in Germania. Il CEO Markus Duessman ha confermato che l’Audi Q6 e-tron Sportback e la versione standard si posizioneranno tra il Q4 e-tron e l’ammiraglia e-tron.

Audi Q6 e-tron Sportback prototipo Germania foto spia

Entrambi i modelli saranno assemblati a Ingolstadt dove il marchio tedesco sta costruendo un nuovo stabilimento produttivo di batterie in modo da supportare al meglio la sua gamma di veicoli elettrici in continua espansione.

A livello estetico, il prototipo dell’Audi Q6 e-tron Sportback ha suggerito una forte influenza proveniente dalla e-tron, un abitacolo spostato più indietro, una linea del tetto leggermente inclinata e degli archi posteriori ingombranti.

Audi Q6 e-tron Sportback prototipo Germania foto spia

Condividerà la meccania con la Porsche Macan EV

Sappiamo che il Q6 e-tron Sportback sarà meccanicamente identico alla Porsche Macan EV (compresa la piattaforma PPE), ma il design sarà ovviamente diverso. È probabile che le varianti più potenti porteranno la denominazione RS e svilupperanno circa 600 CV di potenza grazie a una configurazione dual motor.

L’architettura supporta la ricarica a 800V e una velocità di ricarica fino a 350 kW. Infine, ci aspettiamo un’autonomia superiore ai 500 km con una singola ricarica.

Audi Q6 e-tron Sportback prototipo Germania foto spia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)