Audi Q7 e-tron, chiarezza sulla data di lancio del SUV ecologico

Arrivo previsto per fine anno o inizio 2015

Audi Q7 e-tron - L'ibrido starebbe per colpire anche la futura Audi Q7: il crossover di lusso di Ingolstadt dovrebbe essere dotato di un tradizionale V6 3.0 litri TDI abbinato ad un'unità elettrica
Audi Q7 e-tron, chiarezza sulla data di lancio del SUV ecologico

Nuove informazioni sulla Audi Q7 e-tron sono giunte ultimamente. Il manager della comunicazione di Audi, Oliver Strohbach, ha svelato qualche dettaglio aggiuntivo su quella che sarà la variante “verde” del SUV di lusso del costruttore tedesco con i Quattro Anelli.

Parlando ai nostri colleghi di Car Advice, Oliver Strohbach ha confermato che la Audi Q7 e-tron dovrebbe essere pronta al lancio per la fine di quest anno o al massimo per inizio anno prossimo. Inoltre la Q7 ibrida dovrebbe riposare su un pianale di tipo MLB Evo che sarà adatto anche alle nuove generazioni di A4, A6, A7, A8 e “tutta la gamma.”

A livello di motorizzazione, l’ibrido premium di Casa Ingolstadt farà affidamento ad un mix motore termico/motore elettrico: da una parte ci dovrebbe essere un propulsore tradizionale V6 3.0 litri TDI abbinato all’unità elettrica. Il risultato di questa sinergia si tradurrebbe in una potenza massima di 373 CV e ben 700 N m di coppia.

Questi dati da vera auto sportiva non dovrebbero tuttavia spaventare gli ecologisti: in effetti, nonostante una scheda tecnica di questo calibro, il SUV di lusso dovrebbe consumare sui 4.0 litri di carburante ogni 100 chilometri percorsi, facendo utilizzo di entrambe le alimentazioni. In modalità 100% elettrica invece, la Q7 non dovrebbe percorrere più di 50 chilometri con una carica di energia. I tempi di ricarica non sono ancora stati comunicati.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati