Audi Q7 e-tron, lancio previsto per il prossimo anno

Gemella diversa della Porsche Cayenne S E-Hybrid

Audi Q7 e-tron - La variante ecologica del futuro SUV teutonico presenterà un pacchetto ibrido che poggerà sul pianale MLB Evo per un peso più contenuto e consumi ridotti
Audi Q7 e-tron, lancio previsto per il prossimo anno

Audi dovrebbe presentare una versione e-tron della sua Q7 di seconda generazione intorno al 2015. Per lo meno, è ciò che anticipa un nuovo report. I nostri colleghi inglesi di Auto Express citano delle fonti dirette in Casa Audi che avrebbero confermato una Audi Q7 e-tron plug-in hybrid per il 2015: il modello si baserebbe sulla seconda generazione del SUV più importante della Casa con gli Anelli. La nuova Q7 dovrebbe essere dotata della stessa tecnologia della Porsche Cayenne S-E Hybrid, la quale utilizza la combinazione di un motore V6 3.0 litri compresso insieme ad un motore elettrico e ad un pacchetto batteria agli ioni di litio da 10.9 kWh.

Il motore termico è in grado di erogare 333 CV, mentre quello elettrico sta sui 95 CV: in totale, la potenza complessiva è pari a 416 CV con una coppia massima di 590 N m. Nella Cayenne, la configurazione ibrida consente alla Porsche di scattare da 0 a 100 km/h in appena 5.9 secondi e di fermare l’ago del tachimetro a 243 km/h (124 orari quando l’auto si muove con la sola energia elettrica). La Cayenne S-E Hybrid può essere guidata in modalità elettrica per 36 km.

Tutti questi dati dovrebbero essere migliorati sulla nuova Audi Q7 e-tron che avrà diritto ad un pianale MLB Evo e alla sua perdita di chili drastica: si parla di 363 kg in meno. Si dice infine che Audi presenterà la Q7 di nuova generazione il prossimo gennaio al Salone di Detroit 2015 e quindi la variante plug-in hybrid dovrebbe arrivare verso la metà del 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)