Audi Q7, la nuova generazione sarà molto più leggera

350 kg in meno sulla bilancia

La caccia ai chili di troppo è diventata la fissa numero uno per i costruttori automobilistici. Questo fenomeno è sempre più attuale sui grossi SUV premium la cui massa supera le due tonnellate
Audi Q7, la nuova generazione sarà molto più leggera

Il nuovo Range Rover di quarta generazione ha fatto passi da gigante per contenere il peso al massimo. Grazie al suo nuovo telaio interamente in alluminio, l’off-road inglese ha perso poco più di 300 kg sulle sue versioni rispetto al modello che sostituisce.

Anche per la concorrenza l’argomento peso sarà uno dei punti che si dovrà trascurare di meno negli anni a venire per stare al passo con i tempi. Tra questi troviamo il costruttore con gli Anelli che a breve amplierà ulteriormente la sua gamma di SUV.

A proposito dei fuoristrada Audi, il Q7, al vertice della gerarchia Q, sta prendendo qualche ruga col passare del tempo e verrà prossimamente sostituito da una nuova versione. L’erede della Q7, che sarà basato sulla piattaforma MLB riservata a tutti i SUV del marchio e del gruppo Volkswagen, ridurrà il suo peso di ben 350 kg grazie all’impiego considerevole di materiali ultraleggeri.

Un vero e proprio record per il 4×4 teutonico visto che il modello attuale rivendica un peso superiore alle due tonnellate e mezza con motorizzazione di alto livello. Bisogna ora aspettare fino al 2014 per vedere come sarà la sostituta della regina delle Q.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)