Audi Q8: il super SUV dei Quattro Anelli, anche ibrido, da scoprire in 60 secondi [VIDEO]

Prestazioni, tecnologia ed efficienza

Audi Q8: il super SUV dei Quattro Anelli, anche ibrido, da scoprire in 60 secondi [VIDEO]

L’Audi Q8, punta di diamante della gamma Q della Casa di Quattro Anelli, mette insieme le grandi doti di spaziosità e versatilità di un SUV dalle grandi dimensioni con le performance elevate garantite dalle potenti motorizzazioni del costruttore di Ingolstadt che sono ai livelli di una vera e propria sportiva.

Potenza top e nuova efficienza con l’ibrido

L’Audi Q8, che offre una potenza propulsiva fino a 340 CV garantiti dal motore benzina, ha recentemente arricchito la propria gamma con l’introduzione della versione ibrida plug-in che offre due livelli di potenza: 381 e 462 CV. Opzioni ibride che permettono anche da un SUV come la Q8 di raggiungere dei nuovi livelli di efficienza, riducente consumi ed emissioni inquinanti grazie al supporto del motore elettrico in affiancamento al propulsore a combustione interna. 

Powetrain ibrido fino a 462 CV 

Protagonista del nostro “Tutto in 60 secondi“, l’Audi Q8 rappresenta la massima espressione della tecnica e della tecnologia dei Quattro Anelli declinata in formato SUV. Oltre alle motorizzazioni diesel, con potenza di 231 CV e di 286 CV, e a quella che prevede l’alimentazione a benzina con potenza di 340 CV, abbinati al cambio automatico a 8 rapporti e al sistema di trazione integrale, la gamma della Q8 si è recentemente ampliata con l’arrivo dell’elettrificazione, proponendo due efficienti e brillanti motorizzazioni ibride plug-in con potenze di 381 o 462 CV. 

Autonomia elettrica di quasi 50 km

La versione ibrida del SUV full-size di Audi, ovvero la Q8 TFSI e quattro che monta il motore elettrico da 136 CV con batteria da 17,8 kWh, è disponibile nella versione 55, con motore elettrificato da 381 CV e 600 Nm di coppia massima che garantisce 49 chilometri di autonomia elettrica nel ciclo WLTP, e nella versione 60 con powertrain da 462 CV e 700 Nm per 48 km d’autonomia elettrica nel ciclo WLTP. Mentre i prezzi della gamma con motore endotermico partono da 77.600 euro, la Audi Q8 ibrida è disponibile in Italia a partire da 83.650 euro

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati